Martina Maggi: chi è, età, curiosità della finalista di All Together Now

Martina Maggi: tutte le informazioni sulla finalista di All Together Now, il programma di musica di Canale 5.

martina maggi

Ormai siamo giunti alle battute finali: All Together Now – il programma condotto da Michelle Hunziker assieme a J Ax – è giunto all’ultima puntata. Giovedì 20 giugno sarà quindi decretato il vincitore che si porterà a casa 50mila euro e la speranza di partire o ripartire nel mondo della musica. Vediamo insieme chi è Martina Maggi, una delle concorrenti che ha conquistato da subito l’accesso alla finale avendo conquistato il “muro” dei 100 concorrenti all’unanimità.

Martina Maggi: chi è

Martina Maggi – come riporta il sito Rockol –  nasce il 27 giugno 1995  e già a cinque anni inizia a studiare chitarra classica. Successivamente a 10 anni inizia a frequentare una classe di canto; le sue artiste preferite sono Etta James, Aretha Franklin, Tracy Chapman, Beyoncé, Jennifer Huddson.

Dal 2012 al 2014 diventa la voce solista del gruppo Muddy Shuffle Town, un complesso specializzato in cover rock-blues. Nel 2016 partecipa al Cantagiro, dove raggiunge la fase finale e ottiene la borsa di studio per Area San Remo. Frequenta poi all’Accademia Percento Musica di Roma, corsi di specializzazione professionale in diversi stili di canto. Sempre nello stesso anno è anche finalista di Area Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

♡. #summer #instagood Ph @ivicarocks

Un post condiviso da Martina Maggi (@martinamaggimusic) in data:

Nel 2019 partecipa alle audizioni di All Together Now, conquistando da subito tutti i giudici – e sono 100 quindi ce ne vuole – con la sua esecuzione del brano Some people want it all di Alicia Keys. Raggiunge quindi la fase finale del programma: “La musica ha fatto sempre parte della mia vita: quando ero piccola mia mamma lavorava in un hotel in cui passavano di continuo musicisti e cantanti. Il mio sogno era quello di diventare come loro. Con i 50mila euro di All together now ho la possibilità di realizzare il mio sogno, di realizzare il mio primo disco”  ha dichiarato.

 

Impostazioni privacy