Appuntamento al parco: trama, cast, curiosità del film in onda su Rai Uno

Appuntamento al parco: tutte le informazioni sul film in onda lunedì 17 giugno su Rai Uno

appuntamento al parco

Appuntamento al Parco è film britannico del 2017 diretto da Joel Hopkins. Nel cast  ci sono Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins e Simon Callow. E’ stato distribuito nelle sale in Italia il 14 settembre 2017 ed ha guadagnato la botteghino 5,96 milioni di dollari in Usa mentre da noi 388mila euro. Vediamo insieme la storia.

Appuntamento al parco: trama 

Protagonisti della storia d’amore “matura” sono Diane Keaton, nei panni di una timida vedova con alcuni problemi economici dovuti al marito defunto che spesso la tradiva, e Brendan Gleeson, un ‘ barbone’ che vive in una catapecchia costruita da lui stesso dentro il parco di Hampstead Heath.

L’amica Fiona tenta in un primo tempo di favorire l’amicizia di Emily con il commercialista James Smythe, che inizia a corteggiarla senza successo. Emily assiste un giorno all’aggressione di Donald Horner, un uomo che vive in una baracca, e comincia ad interessarsi alla sua storia. Quando un gruppo di cittadini – tra cui anche  Fiona –  tenta di sfrattare Donald dalla sua casa per permette la costruzione di un nuovo condominio, Emily lo difende e tra i due nasce l’amore.

Una curiosità: il personaggio di Donald Horner  è ispirato a un uomo realmente esistito. Si chiamava Harry Hallowes detto Harry l’Eremita, che nel 2007 ottenne la proprietà del terreno dimostrando di avervi abitato per più di 12 anni.

Appuntamento al parco è insomma una commedia romantica non soltanto riferita ad un pubblico maturo, ma a tutti coloro che non vogliono mai smettere di credere nell’amore, a tutte le età. Il tutto “condito” con un paesaggio da fiaba, quelle atmosfere tipicamente inglesi già dipinte in altre pellicole come Notting Hill per esempio.

Impostazioni privacy