Andrea Bertè: chi è, età, carriera, vita privata del cantante di The Voice

Andrea Bertè: tutte le informazioni sul cantante di The Voice passato alla fase della “Battle” nel team di Elettra Lamborghini.

Andrea Bertè è davvero giovanissimo ma pare avere le idee chiare: vuole fare il cantante ed è per questo che si è presentato alle Blind Audition di The Voice, conquistando fin da subito Elettra Lamborghini chi l’ha voluto nel suo team. Ma chi è questo ragazzo così talentuoso? Scopriamolo insieme.

Andrea Bertè: biografia

Andrea Bertè è cresciuto a Ponteranica, in provincia di Bergamo, ed ha 17 anni. Attualmente studia canto  all’Italian Music Academy di Boccaleone.

La sua passione per la musica deriva dal padre, che gli ha fatto ascoltare fin da piccolo i pezzi fondamentali del cantautorato italiano. Già a 4 anni durante una vacanza si è esibito con grande successo in una sua versione di “Io vagabondo” dei Nomadi. Ha cominciato a studiare canto a 6 anni e presentandosi a The Voice ha colpito tutti nelle Blind Audition con “We Don’t Talk Anymore” di Charlie Puth. Dopo questa fase, Andrea ha dovuto “combattere” contro altri due giovani talenti: Giorgia La Commare e Serena Maria Police. Tutti e tre hanno cantato lo stesso brano, ma alla fine il giovane bergamasco ha conquistato il cuore di Elettra Lamborghini.

Tra i suoi idoli ci sono Bruno Mars, Ultimo e Justin Bieber. Dopo la sua partecipazione a The Voice ha già ricevuto parecchi complimenti da un suo conterraneo, Roby Facchinetti dei Pooh, che su Instagram ha commentato:  “Bravissimo Berté! Questo giovanissimo talento, mio conterraneo che a “The voice” ha veramente spaccato!”.

Impostazioni privacy