Vincenzo Di Primo: chi è, età, carriera e vita privata del ballerino finalista di Amici 18

Vincenzo Di Primo: tutte le informazioni sul ballerino che insieme a Rafael Castro è il rappresentante della categoria danza alla finale di Amici 2019.

Vincenzo Di Primo è uno dei finalisti di Amici 18, assieme ai due rappresentanti del canto Giordana Angi e Alberto Urso e al collega Rafael Castro. Chi è il ballerino che si contenderà la vittoria?

Vincenzo Di Primo: biografia

Vincenzo Di Primo è un grande talento di questa ultima edizione di Amici che sta per volgere al termine. Sarà lui a  portare a casa l’ambito premio? Originario di Catania – quindi altro siciliano in finale dopo Alberto Urso – ha sempre amato la danza, tanto da passare questa prima parte della sua vita viaggiando in giro per il mondo per realizzare il suo sogno.

Come tutti i ballerini, ha iniziato a danzare giovanissimo, a 7 anni visto che la danza era il suo rifugio da una situazione famigliare che gli stava stretta visto i problemi economici che c’erano. A soli 14 anni ha deciso di lasciare l’Italia per andare a Vienna dove è entrato alla scuola di danza classica  Accademia dell’Opera. Dopo molto duro lavoro nel 2016 ha vinto un premio davvero preziosissimo: il Gran Prix di Losanna, che gli ha aperto le porte di alcuni tra i teatri più prestigiosi del mondo, tra cui il Royal Ballett di Londra. Poi ancora Dublino e Atene fino ad entrare a settembre 2018 nella classe di Amici ( finito il programma è già sicuro di avere un posto a New York per uno stage di 6 mesi).

Per quanto riguarda la vita privata, Vincenzo è molto riservato: conosce da anni Virginia Tomarchio, ex concorrente di Amici ed ora ballerina professionista nel corpo di ballo. Però il momento il ballerino sembra essere single.

Impostazioni privacy