Home TV Giordana Angi, chi è, età, vita privata della finalista di Amici 18

Giordana Angi, chi è, età, vita privata della finalista di Amici 18

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05
CONDIVIDI

Giordana Angi: tutte le informazioni sulla cantautrice arrivata in finale ad Amici 18.

Giordana Angi non è nuova al mondo dello spettacolo: prima di entrare infatti nella trasmissione Amici, di cui è una dei quattro finalisti, aveva già alle spalle delle esperienze importanti, soprattutto con Tiziano Ferro. Vediamo insieme chi è la ragazza che si è conquistata un posto nell’ultima puntata del talent di Canale 5 e che ovviamente spera di vincerlo.

Giordana Angi: chi è, età, vita privata

Giordana è nata a Vannes,  in Bretagna nel 1994 ma vive nella provincia di Latina. Ha cominciato a cantare in maniera piuttosto singolare: ha dichiarato che Britney Spears le era apparsa in sogno! Cantante e cantautrice – scrive infatti in tre lingue italiano, inglese e francese – nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano Incognita poesia e successivamente ha interpretato il brano “Poker Generation”, colonna sonora dei titoli di coda dell’omonimo film.

Nel luglio 2016 è uscito il singolo “Chiusa con te (xxx)” prodotto da Tiziano Ferro, mentre nel 2017 Giordana ha scritto il brano “Amarti (qui ed ora)”. A Sanremo 2018 è tra gli autori del brano di  Nina Zilli “Senza appartenere”. Nello stesso anno si presenta al casting di Amici entrando a far parte della classe grazie anche all’inedito “La solita stronza” e soprattutto alla canzone dedicata al padre.

Dichiaratamente omosessuale, fatto che non ha mia nascosto, ha già all’attivo prima della finale di Amici l’Ep di esordio intitolato “Casa”. Una volta terminato il programma, che ovviamente le piacerebbe vincere, ha detto: “Io non voglio avere neanche un giorno, un’ora, un minuto di libertà, voglio girare l’Italia e cantare e conoscere le persone che ascoltano le mie canzoni”.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: [email protected]