Home TV Rafael Quenedit Castro: chi è, età, vita privata del ballerino finalista di...

Rafael Quenedit Castro: chi è, età, vita privata del ballerino finalista di Amici 18

CONDIVIDI

Rafael Quenedit Castro: tutte le informazioni del ballerino cubano che ha conquistato con la sua bravura la finale di Amici 18.

Rafael sembra un predestinato, visto che ha il ballo nel sangue, essendo nato a Cuba dove tutti più o meno sanno muovere il bacino. E’ tra i finalisti di Amici 18, assieme a Giordana Angi, Alberto Urso e Vincenzo di Primo. Ma chi è davvero questo ragazzo di 22 anni?

Rafael Quenedit Castro: biografia 

Rafael è nato a Cuba nel 1997 e quindi ha 22 anni. La sua carriera come ballerino inizia molto presto: a soli 8 anni infatti balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Ha studiato altri stili, oltre a quello classico, dove comunque si esprime meglio, visto che è stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle compagnie più importanti del mondo.
Non è il solo però ad essere dotato per la danza: Rafael ha infatti un fratello,  Carlos, che ha danzato con il San Francisco Ballet e che attualmente lavora allo Houston Ballet.

Primo talento ad accedere al serale, Rafael si è distinto per la sua grande capacità fisica e per la sua interpretazione, affinata in vari anni di studio in giro per il mondo. Nel 2012 entra a far parte della Scuola Nazionale delle Arti, cosa che gli permette anche di conquistare la medaglia d’oro come miglior Ballerino al ballo di Cape Town.

Così estroverso in scena, così timido nel privato: purtroppo per le molteplici fan che lo sostengono, Rafael è fidanzato con una ragazza – anche lei cubana – che si chiama Maureen. I due hanno una relazione da circa 4 anni. Sarà lui il prossimo vincitore di Amici 18? Per saperlo bisogna attendere questa sera.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Leggilo.Org scrivendoci al seguente indirizzo: fact@leggilo.org

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati. Scrivici al seguente indirizzo: contro@leggilo.org
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore