Accoltellato dal padre della fidanzata: “Troppi tatuaggi, la rovini”

Ha un volto e un nome il ragazzo accoltellato ieri a Vedano Olona, intorno alle 7 del mattino, mentre dormiva nel letto. Ad accoltellarlo, il padre della fidanzata, Salvatore Genovese. 

Maicol Traetta accoltellato - Leggilo

Un coltello in mano per esprimere le proprie ragioni. Non accade solo in strada, come la cronaca recente, più o meno nota, ci ricorda. Può accadere anche tra le mura domestiche, improvvisamente e violentemente. E’ accaduto ieri ad un ragazzo accoltellato  a Vedano Olona, in provincia di Varese, è Maicol Traetta – in arte Master Traetta rapper dei 167Crew, una band di hip hop di Malnate. Il ragazzo è stato accoltellato mentre dormiva dal padre della sua fidanzatina 17enne ed attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. Dalle prime ricostruzioni pare che Salvatore Genovese, padre della ragazzina, sia entrato nell’abitazione di famiglia, a Vedano Olona, intorno alle 7 del mattino mentre il ragazzo dormiva abbracciato a sua figlia. Così ha cominciato a colpirlo con un coltello da cucina, sferrandogli tre coltellate. Il 26enne, ferito all’addome, ha cominciato a gridare, tanto da svegliare la ragazza che ha chiamato i soccorsi e dato l’allarme. I sanitari, giunti sul posto, hanno immediatamente trasportato il giovane, dolorante e in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato operato. Le sue condizioni restano critiche.

Intanto, le Forze dell’Ordine stanno indagando per cercare di capire cosa abbia spinto Salvatore Genovese, 49enne, a compiere un gesto tanto estremo. Secondo quanto ha raccontato la ragazzina, ora disperata per quanto accaduto, suo padre non avrebbe mai accettato e visto di buon occhio la relazione tra i due, come riportato da Il Corriere della Sera. Tra i motivi dell’insofferenza c’è l’aspetto del ragazzo, pieno di tatuaggi, e anche le sue prospettive per il futuro, attualmente del tutto precarie. “Mi ha detto che mi avrebbe portato sulla cattiva strada, ma non credevo arrivasse a tanto”, racconta la ragazzina.

Intanto, l’uomo e’ stato portato in caserma ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e sarà presto sottoposto ad un interrogatorio. Pare che l’uomo, così come il rapper, abbia già precedenti penali.

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy