Home Spettacolo e Gossip “Loredana Bertè veniva umiliata e loro ridevano”

“Loredana Bertè veniva umiliata e loro ridevano”

CONDIVIDI

Il Festival di Sanremo come da buona tradizione porta con sé nuove canzoni e anche tante polemiche. L’ultimo polverone alzato contro la 69 edizione del Festival della canzone italiana vede coinvolta Rita Dalla Chiesa.

"Loredana Bertè veniva umiliata e loro ridevano" - Leggilo

Il “caso Bertè” è scoppiato immediatamente quando il pubblico, durante l’ultima serata del Festival di Sanremo, ha protestato per il quarto posto della poliedrica cantante italiana.  Tra i fischi generali il Direttore artistico Claudio Baglioni ha chiesto rispetto per i tre finalisti – Mahmood, Ultimo ed Il Volo – appoggiato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele che hanno ricordato, per placare le acque, che è il pubblico da casa a votare. Cosa inesatta, peraltro, visto il ruolo determinante avuto dalla Giuria nel decretare l’esito finale della kermesse.

Ma quello che ha fatto infervorare Rita Dalla Chiesa sono state le risatine dei conduttori. Loredana Bertè è stata una signora: sabato sera non ha polemizzato e si è limitata a ringraziare il suo pubblico con un “Vi amo”. Sul suo profilo Twitter la storica conduttrice di Forum ha commentato inasprita: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il quarto posto di Loredana Bertè”.

Il post viene pubblicato proprio mentre, su Rai1, Mara Venier conduceva la puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo: Loredana Bertè ed Ultimo hanno disertato volontariamente la trasmissione, mentre Anna Tatangelo ha litigato in diretta con un giornalista. A chiudere il cerchio, il twitter di Rita Dalla Chiesa.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Loredana Bertè, che sul suo profilo Twitter ha postato: “Non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore“.

E ancora, la Dalla Chiesa ha risposto:Dimentica questo Sanremo, e ricorda solo l’affetto immenso che ti ha dimostrato il pubblico. Da parte mia un applauso immenso. E un fortissimo abbraccio”.

Rita Dalla Chiesa si è espressa positivamente anche sulla scelta di inserire Alessandro Amoroso come super ospite del Festival: “Non capisco la questione @AmorosoOF come super ospite. È un’artista amatissima, che trasmette sensazioni vere, una donna che canta l’amore come lo canteremmo noi, donne normali. Fa sold out ovunque vada, da anni. Vi piaccia o no quel posto sul palco, stasera, era suo”, ha detto dopo l’ospitata della cantante pugliese. Come l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, il sostegno per la sorella di Mia Martini è arrivato a gran voce dal popolo social e anche dalla platea dell’Ariston, che le ha riservato ben due standing ovation.