In attesa di un cuore nuovo: muore mamma, lascia un figlio piccolo

cuore
(foto dal web)

Si è spenta mentre attendeva una nuova speranza che poteva arrivare da un cuore nuovo Luigina Casanova Fuga, originaria di Roma, ma residente con la famiglia a Timau di Paluzza, in provincia di Udine. La donna di 43 anni lascia nel dolore un figlio di 11 anni, il marito Fabio Silverio. La donna, già una decina di anni fa, aveva avuto un problema cardiaco, ma lo aveva superato. Poi una decina di giorni fa era emersa la miocardite acuta.

Purtroppo, però, la situazione è precipitata e la donna è deceduta ben prima di poter essere inserita in lista per un trapianto. Addolorato e commosso il sindaco del paese, Massimo Mentil, come riportato da Udine Today: “Una famiglia per bene, che si è ben inserita nel contesto della nostra comunità. Una scelta favorita dall’opportunità che Fabio ha avuto quando ha trovato occupazione alla Seima di Tolmezzo”.

Nei giorni scorsi, era emersa la triste storia della piccola Adalynn, 2 anni, ha commosso il web: nata a Nashville, Tennessee con un difetto congenito al cuore, la bambina è stata sottoposta in tenerissima età ad un intervento chirurgico al cuore per impiantare un dispositivo di assistenza ventricolare che le permettesse di pompare il sangue in maniera corretta. Per delle complicazioni, la piccola è però deceduta.

Fonte: Udine Today

Impostazioni privacy