Padova, abbandona i figli quando erano ancora piccoli: ora nessuno vuole pagargli il funerale

Una storia davvero molto triste quella di Mario Bressan. L’uomo ha vissuto fino a 90 anni ma in totale solitudine. I figli non vogliono pagargli i funerali.

Questa storia arriva da Grantorto, in provincia di Padova. L’uomo è morto a 90 anni e i tre figli si sono rifiutati di pagargli i funerali.

Mario Bressan padova
Muore a 90 anni solo / archivio web-Leggilo

Mario Bressan aveva avuto tre figli da una donna da cui si era separato. Nessuno dei figli ha richiesto il corpo del 90enne dopo il suo decesso. Ora sarà il comune a pagare il funerale. L’ex sindaco di Grantorto, Sergio Acqua ha spiegato: “Era antipatico, e questo suo carattere ha finito per emarginarlo. I figli non voglio più saperne”. Simpatia o antipatia, la morte di un padre è un evento che non può lasciare indifferenti. Ma c’era dell’altro. A quanto pare Bressan aveva abbandonato i figli quando erano ancora piccoli. “Aveva abbandonato i figli da piccoli, per questo hanno deciso di non organizzargli il funerale” – ha precisato l’ex primo cittadino del paese. La salma di Mario Bressan,  morto lo scorso 13 dicembre,  giace ancora all’obitorio di Cittadella nell’attesa dei funerali. L’anziano si era allontanato da tutti, famiglia e amici, e da anni viveva solo nella sua casa Ater in via Palù nel comune in provincia di Padova. Ora sarà l’amministrazione comunale a farsi carico del suo funerale, visto che i figli non vogliono saperne. “Era malvisto da tutti, si atteggiava, era arrogante, non pagava le spese condominiali, non portava fuori i rifiuti, non rispettava le regole”- ha raccontato un compaesano del defunto.

Una storia di solitudine 

Mario Bressan Padova
Una storia di solitudine/ archivio web-Leggilo

Per evitare che si isolasse completamente, dopo la separazione dalla moglie, nei suoi confronti il comune aveva attivato un programma, affidandolo ai servizi sociali che però nulla hanno potuto nel far sì che il rapporto tra lui e i suoi familiari si ricucisse. Nemmeno dopo la morte i tre figli si sono ammorbiditi e nessuno è riuscito a convincerli a pagare almeno i funerali per il genitore deceduto. I tre hanno puntualizzato che per loro il padre era morto da quando li aveva abbandonati. Il dramma degli anziani che muoiono soli è sempre più frequente. Recentemente a Genova un uomo è stato trovato morto in casa quando era già in avanzato stato di decomposizione.

 

Impostazioni privacy