Fiorello scatenato: non le manda a dire nemmeno a Macron

Fiorello senza freni dice la sua e Asfalta Macron, è sempre più crisi tra Italia e Francia.

Fiorello Macron
Fiorello e Macron (Instagram)

Ormai si è aperta una crisi diplomatica tra Italia e Francia per la questione migranti. Sono stati molti i personaggi, non solo politici ma anche del mondo dello spettacolo ad esporsi e a dire la propria tra cui Fiorello.

Lo showman ci ha tenuto a fare le sue considerazioni criticando il premier Emmanuel Macron. Un intervento che non fa sconti e che sa molto di satira politica.

Fiorello e l’intervento nei confronti di Macron lo showman non fa sconti

Fiorello ha tenuto il suo intervento durante la rassegna stampa aspettando viva Rai due esponendosi sul tema migranti. Sono ormai giorni infatti che ci sono tensioni tra Italia e Francia, Meloni non ha dubbi e tiene il pugno duro nei confronti delle ONG straniere, è stato infatti mandato il divieto dall’Italia di lasciare approdare le navi con a bordo migranti, la Francia dal canto suo ha ribadito la necessità di rendere i controlli alle frontiere più frequenti e ha minacciato l’Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Sabrina Salerno dice cosa pensa veramente dell’esibizione di Fiorello ed Amadeus

La Francia infatti non ci sta e ha lasciato intendere che vi sarà un cambio di rotta nei rapporti tra i due paesi, -“la Francia chinerà le conseguenze dell’atteggiamento italiano che si ripercuoteranno su tutti gli altri aspetti della sua relazione bilaterale”- a dichiararlo Gérald Darmanin, il ministro dell’interno che si è occupato dei problemi alla frontiera oltre che della vicenda Ocean Viking. 

Potrebbe interessarti anche >>> Macron: “L’Ue non sia spettatrice degli accordi nucleari. Occorre difesa comune”

Fiorello con la sua ironia ha fatto segno e ha lanciato una provocazione, citando i due leader: “Macron minaccia. Ritiro l’ambasciatore e vi restituisco Carla Bruni. Risponde Giorgia Meloni: e io vi rimando Marco Materazzi”. Una dichiarazione che fa sorridere e che fa scacco matto al popolo francese, non solo infatti ha chiamato in causa la first lady di Sarkozy, ma ha citato anche un episodio calcistico storico incredibile, la vittoria dell’Italia ai mondiali del 2006, anno in cui ha conquistato il quarto titolo, ricordando inoltre la famosa testata di Zinedine Zidane contro Materazzi.

Impostazioni privacy