Antonella Clerici dà la notizia in diretta: “Finalmente…”

In un clima di festa e spensieratezza, Antonella Clerici annuncia la novità in diretta: ecco che cosa ha detto

Antonella Clerici è certamente la regina del mezzogiorno in televisione. La splendida conduttrice ha infatti costruito la sua carriera nella fascia oraria televisiva della tarda mattinata, a ridosso del pranzo. I suoi programmi di cucina sono stati infatti pionieri di quella che poi è stata la televisione incentrata sul food, ma ancora oggi è la regina incontrastata.

Rai

Proprio negli ultimi giorni, la Clerici è stata protagonista durante l’ultimo appuntamento della settimana, venerdì 23 settembre 2022. Durante il programma condotto dalla bellissima presentatrice, Antonella Clerici ha annunciato la novità in diretta. Ecco che cos’ha detto.

Antonella Clerici: “Oggi è ufficialmente l’equinozio”

La bellissima Antonella Clerici, durante l’episodio di venerdì 23 settembre, ha aperto il suo programma annunciando: “Oggi è finalmente l’equinozio”. Durante il classico appuntamento televisivo delle 12, infatti, la conduttrice ha parlato dallo studio, spiegando che per quest’anno l’equinozio sarebbe caduto in ritardo rispetto alla data classica del 21 settembre.

Oggi l’autunno è finalmente iniziato – ha riferito – le giornate si accorciano, le temperature diminuiscono”. La conduttrice si è mostrata felicissima per questo avvenimento che accade ogni anno e che apre la stagione autunnale. Si tratta, infatti, della sua stagione preferita (come spesso lei stessa ha lasciato intendere). Spesso, infatti, ha parlato del fatto che a quelle estive ha sempre preferito la stagione invernale.

Rai

Non è assolutamente da sottovalutare il fatto che la stagione sia cambiata. L’arrivo dell’autunno, infatti, porterà grandi cambiamenti anche a tavola, con evidenti modifiche al programma della Clerici. La conduttrice di “È sempre mezzogiorno”, infatti, ha parlato del fatto che con l’arrivo della nuova stagione cambieranno molte materie prime utilizzate per cucinare durante i vari episodi.

“Come ben sapete – ha spiegato la Clerici – noi utilizziamo sempre prodotti che sono di stagione. Quindi frutta, verdura e ortaggi sempre di stagione”, ha voluto precisare. Con l’arrivo dell’autunno si avvicina sempre di più la stagione invernale, che darà continuità al ciclo delle stagioni. Dunque, gli amanti del programma culinario condotto dalla bellissima Antonella Clerici non potranno fare altro che aspettare grandissimi novità nel programma, sia per quanto riguarda lo stile dello studio televisivo che la proposta dei piatti da parte degli chef.

Impostazioni privacy