Aceto di mele: un’aiuto magico per il viso

Andiamo a scoprire insieme i benefici che ha l’aceto di mele. Sapete che è un vero toccasana per la nostra pelle?

L’aceto di mele può essere un vero prodotto perfetta per la nostra pelle del nostro viso. Potrebbe anche risolvere anche alcuni problemi legati agli inestetismi della pelle, ma potrebbe essere anche efficace contro qualche lieve malattia.

È utilizzato fin dall’antichità proprio sulla pelle, anche se in realtà è un prodotto alimentare!

Aceto di mele: perfetto per gli inestetismi della pelle
Aceto di mele: perfetto per gli inestetismi della pelle (Pixabay)

L’aceto di mele ha molte proprietà benefiche che lo rendono perfetto come prodotto di bellezza e rende la nostra pelle più giovane ma anche più soda. Aiuta anche ad eliminare l’eczema – ma solo se è in fase iniziale – e a schiarire o far scomparire del tutto le macchie della pelle.

Questo aceto è ricco di vitamine, minerali, potassio, magnesio, zolfo, calcio e fosforo, che controllano il sistema immunitario.

L’eczema in ogni caso, una volta eliminato potrebbe tornare, e con l’utilizzo dell’aceto potrebbe aiutare anche in questo. Infatti, è ricco di fibre che aiutano la pelle ad eliminare le tossine.

Aceto di mele: perfetto per gli inestetismi della pelle

L’aceto possiede anche il potassio che aiuta a regolare il ph della pelle e a combattere anche le allergie che spesso possono coinvolgere il viso.

È anche molto indicato per chi ha problemi di acne: infatti, se utilizzato al meglio potrebbe essere un prodotto antiacne perfetto.

Ma come si potrebbe utilizzare sul viso? È importante dire di non utilizzarlo sugli occhi e che va mescolato con dell’acqua: la proporzione è metà acqua e metà aceto di mele.

Dovrete per prima cosa vedere se siete allergici: quello che dovrete fare quindi è prendere un batuffolino e spalmare il composto sulla mano, per vedere se c’è qualche reazione allergica.

E se la vostra pelle è molto sensibile, riducete la quantità di aceto: in una tazza di acqua 1 cucchiaino di aceto di mele.

Aceto di mele: perfetto per gli inestetismi della pelle
Noterete la differenza già dopo il primo utilizzo (Fonti Web)

Se utilizzate il composto per eliminare l’eczema, è importante tamponare solo la parte interessata del viso: dopo che lo avete passato, dovreste però aspettare qualche minuto e solo dopo potrete risciacquare con acqua tiepida. Dovrete ripetere il procedimento fino a quando il problema non sarà risolto.

Se invece lo volete utilizzare come prodotto di bellezza, potete passare il composto di acqua e aceto su tutto il viso – esclusi gli occhi.

Poi dopo dovrete tamponare il viso con un panno umido. In questo caso, potete utilizzare la crema idratante, cosa che invece non va fatto se lo utilizzate contro gli eczema.