Claudio Baglioni: tutto sulle donne della sua vita

Non solo Paola Massari di “Questo piccolo grande amore”. Ecco tutto ciò che dvi sapere sulle donne nella vita di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è uno dei cantautori più conosciuti e famosi di tutto il panorama dello spettacolo italiano. La sua bravura lo ha reso enormemente popolare, ma a questo ha contribuito anche la sua partecipazione (per due volte consecutive) al Festival di Sanremo come direttore artistico e presentatore. Sono stati molti, infatti, gli italiani rimasti ammaliati dalla sua bravura e che adesso vogliono saperne di più.

ANSA/CLAUDIO ONORATI / ON

Ma se tutti conoscono la sua carriera di cantautore e presentatore, vale la stessa cosa per la sua vita privata? Ecco tutto ciò che devi sapere sulle donne nella vita di Claudio Baglioni.

Ecco le donne che ci sono state nella vita di Claudio Baglioni

La donna “storica” spesso accostata alla vita di Claudio Baglioni non può che essere certamente Paola Massari. I due si innamorarono a Roma nel 1971, dopo essersi conosciuti durante la Mostra Elettronica dell’Eur. Lui aveva 19 anni, mentre lei 16 e da quel momento è iniziata una storia d’amore bellissima.

L’amore nato nella coppia ha fatto sì che Baglioni pubblicasse un album nel 1972 dal titolo “Questo piccolo grande amore”, dedicato alla sua amata. I due si sposarono segretamente e nel maggio 1982 nacque il loro primo figlio, Giovanni. Qualche anno dopo, Baglioni dedicò a suo figlio il brano “Avrai”, registrato nello studio di Paul McCartney.

Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita – disse durante un’intervista fatta nel dicembre del 1982 – e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi dipende molto da questo”. Nella stessa intervista, infatti, Baglioni disse che quel bellissimo avvenimento fece tornare in lui il bisogno di rituffarsi tra il pubblico e dedicarsi ad altre attività musicali.

Nonostante la bellissima storia d’amore, Claudio Baglioni e Paola Massari annunciarono la loro separazione, e poi il divorzio, nel 2008. Nel 1987, Baglioni conosce Rossella Barattolo. I due hanno inizialmente un rapporto lavorativo, ma nel 1994 decidono di iniziare una relazione e andare a vivere insieme.

Tuttavia, la storia d’amore verrà resa pubblica solo nel 2008, a seguito dell’ufficialità del divorzio tra Baglioni e la Massari. Rossella è nata nel 1958 ed è molto riservata. Viaggia tantissimo per motivi di lavoro e da molti anni ormai fa parte dello staff del cantautore.

Impostazioni privacy