Polvere: come rimuoverla velocemente da tutta casa e goderci del tempo per noi

Per eliminare la polvere c’è un nuovo metodo, senza rovinare i mobili. Siete curiosi di scoprire qual è? Andiamo a vedere insieme.

La polvere dentro le nostre case si accumula più velocemente. Spesso accade anche subito dopo aver pulito un mobile di vedere granelli depositarvi sopra.

Se si hanno animali domestici in casa, questa va pulita più spesso, dato che i nostri amici pelosetti lasciano tanti peli e si potrebbe sporcare più in fretta.

Ecco come rimuovere la polvere dai mobili della nostra casa
Ecco come rimuovere la polvere dai mobili della nostra casa (Fonti Web)

In ogni caso, la polvere si deposita ovunque: sugli oggetti, sui mobili, ma anche sui libri e sui muri. È possibile in ogni caso eliminarla con diversi metodi. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Quello di cui avrete bisogno è di un panno in microfibra, che sia asciutto: infatti, se lo utilizzate umido, l’acqua potrebbe “impastare la polvere” e potreste anche peggiorare la situazione.

Ecco come rimuovere la polvere dai mobili della nostra casa

Solo dopo aver tolto la polvere, si potrà utilizzare un prodotto che cerca di pulire ulteriormente la nostra casa. Prima ricordatevi di pulire sempre i mobili: se hanno delle mensole, ad esempio, cercate di partire da quella che sta più in alto, per poi proseguire verso il basso.

In questo modo, la polvere cadrà sul ripiano sotto, fino ad arrivare a terra. E solo dopo aver pulito molto bene i vostri mobili si potrà passare l’aspirapolvere – o la scopa.

Solo dopo aver effettuato questo passaggio si potranno lavare i pavimenti.

Si potrebbe anche creare uno spray fatto in casa, che è perfetto per eliminare la polvere: si dovranno solo mescolare acqua, succo di limone, scaglie di sapone di Marsiglia e bicarbonato.

Ed il suo utilizzo è molto semplice: basterà stendere il prodotto dopo aver rimosso la polvere. Il suo scopo è quello di disinfettare e creerà anche una sorta di barriera.

Ecco come rimuovere la polvere dai mobili della nostra casa
Bisognerebbe utilizzare un panno in microfibra asciutto (Fonti Web)

Per prenderci cura della nostra casa, è necessario comunque fare tutto con molta calma: quindi ogni giorno vi dovreste abituare a pulire a fondo una stanza diversa.

In questo modo non arriverete a fare le pulizie di corsa. Potreste prepararvi ad esempio un prospetto settimanale che vi potrebbe essere molto di aiuto.

E voi come vi organizzate con le pulizie della vostra casa?

Impostazioni privacy