Le tre frasi magiche e potenzianti da ripeterti appena sveglio: risultati immediati, potere, energia

Il momento del risveglio è un momento davvero magico ma soprattutto è un momento nel quale la nostra mente è estremamente ricettiva.

Scrivimi ora all’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org per avere un percorso personalizzato di crescita personale.

Pixabay

Il momento del risveglio è un momento sicuramente straordinario. Infatti al momento del risveglio la nostra mente si comporta un po’ come un computer che deve caricare in memoria tutti i programmi che adesso sono più utili.

Momento importante

È un momento proprio determinante della nostra giornata perché infatti proprio in quel momento andiamo a definire sia gli stati d’animo che le priorità ma anche le risorse interiori che metteremo in campo in quella giornata sulle basi delle cose che abbiamo da fare.

Pixabay

Quindi proprio quelle primissime cose che pensi al momento del risveglio in realtà andranno a condizionarti parecchio durante la giornata. Ma questo condizionamento può essere sia molto positivo e potenziante ma anche piuttosto limitante. Ma il momento del risveglio è molto importante anche per un altro motivo. Infatti al momento del risveglio e al momento dell’addormentamento la frequenza del nostro cervello è molto bassa. Quando la frequenza del nostro cervello è bassa vuol dire che esso è particolarmente ricettivo e quindi le cose che gli diciamo possono penetrare più in profondità.

Ecco perchè fondamentale

Quindi già soltanto da questi due primissimi accenni ti potrai rendere conto di come il momento del risveglio sia preziosissimo. Immagina se al momento del risveglio ti riempi la testa con ansie e pensieri limitanti. Queste ansie e questi pensieri limitanti ti andranno a condizionare per tutto l’arco della giornata. Sostanzialmente da solo sarai andato a ridurre molto tutte quelle risorse interiori che potresti mettere in campo nell’arco della giornata proprio per affrontare le piccole e grandi sfide di tutti i giorni. Ma vediamo invece quali sono tre frasi molto potenzianti che ti puoi ripetere la mattina proprio per partire con la tua giornata nella maniera migliore. La prima frase è “sono grato per questa notte di riposo.”

Le frasi potenti

Non si ripeterà mai abbastanza quanto la gratitudine abbia un grandissimo potere. Chi sente e coltiva il sentimento della gratitudine è pieno di energia e anche di ottimismo. Quindi partire la giornata ringraziando per la notte di riposo appena trascorsa significa settare la propria mente verso la gratitudine e verso il riconoscimento di tutte le cose positive che si hanno. Una seconda frase davvero preziosa da ripetersi la mattina è “Ho più risorse che mai.” Effettivamente fare appello a tutte le proprie risorse interiori è molto importante. Hai tantissime risorse interiori delle quali nemmeno ti rendi conto.

Pieno di energia e fiducia

Tuttavia abitudini di pensiero sbagliato o magari addirittura anche persone tossiche all’interno della tua vita possono spingerti a pensare che le tue risorse interiori sono molto più limitate rispetto a quelle che tu stesso non creda. Fare appello alla ricchezza profonda delle tue risorse interiori significa metterle in campo e farle lavorare per te senza che nemmeno tu te ne accorga. La terza frase davvero potente da ripetersi la mattina è “Sono pieno di energia e pronto ad affrontare e vincere ogni sfida.” Ripetersi ogni mattina questa frase significa davvero orientare potentemente la propria mente al successo. Non devi infatti dimenticare che nella tua mente ci sono dei circuiti mentali che ti condizionano in senso positivo o in senso negativo. Ripeterti queste frasi ti orienta in senso positivo e ti aiuta a tirare fuori le tue migliori qualità e risorse. Scrivimi subito all’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org per un percorso di crescita personalizzato.

Impostazioni privacy