Caduta Libera: svelato il mistero della botola, ecco cosa c’è sotto!

Vi siete mai chiesti cosa c’è sotto la botola segreta del gioco Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Da qualche settimana è tornato a far compagnia uno dei programmi più divertenti della nostra televisione, Caduta Libera, condotto come sempre da Gerry Scotti, a partire dalle 18:45 su Canale Cinque.

Ma come si gioca? Il campione di turno che si trova al centro deve sfidare gli altri concorrenti: le domande poste riguardano spesso la cultura generale, ma anche di sport e di attualità.

Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola?
Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola? (Fonti Web)

Si ha un massimo di tre vite che possono però essere “rubate” dal suo avversario attraverso un quiz. Per le risposte si hanno a disposizione circa 30 secondi. Chi risponderà in modo esatto, potrà aprire o piede nero o quello bianco e vincere la cifra nascosta.

Ma potrebbe anche trovare X 2 che raddoppia il suo montepremi o il suo esatto opposto, e cioè si potrebbe perdere tutto quello che si è vinto.

Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola?

Chi vincerà, arriverà al gioco finale de “I Dieci Passi”, in cui si dovrà rispondere a dieci domande, appunto. E se darà tutte le riposte esatte vincerà il montepremi finale.

Tra i due sfidanti chi perde, invece, cadrà dentro una botola. Ma cosa c’è esattamente dentro? Cerchiamo di scoprire cosa c’è.

A svelarlo ci aveva già pensato Cecilia Rodriguez, quando partecipò al Grande Fratello Vip. La sorella di Belen aveva preso parte ad una puntata con i vip.

Ed aveva detto che alla fine della botola i concorrenti di Caduta Libera cadono su dei comodi e morbidi cuscini. Chi perde, quindi, dovrà fare un “volodi circa tre metri per poi ritrovarsi in una vasca di cuscini spugnosi. Questo garantisce anche un atterraggio che sarà privo di rischio.

Ecco scoperto cosa c’è sotto la botola segreta.

Caduta Libera: cosa c’è sotto la botola?
Sotto ci sono dei cuscini morbidi per attutire meglio la caduta (Fonti Web)

Se anche voi volete partecipare al game show di Canale 5 dovrete avere i seguenti requisiti. Sono pochi, ma sono necessari: si deve avere un’età tra i 18 e i 55 anni ed un peso non superiore ai 100 kg.

Inoltre, ovviamente, chi partecipa al gioco preserale non deve avere patologie connesse alla schiena. Questo è molto importante proprio per una eventuale caduta nella botola.

E voi lo sapevate cosa c’era sotto la botola?

Impostazioni privacy