Striscia la notizia: Ricordate Edo Soldo? Irriconoscibile oggi

Striscia la Notizia: vi ricordate il primo velino del tg satirico in onda su Canale 5? Si chiama Edo Soldo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il 26 settembre 2022 dovrebbe tornare in tv il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia. Saranno presenti nuovi presentatori, gli attori Luca Argentero e Alessandro Siani, e molto probabilmente ci saranno due nuove veline.

Non si sa ancora se Talisa Ravagnani e Giulia Pelegatti (tra l’altro sono anche due ex allieve di Amici) verranno confermate o meno.

Striscia La Notizia: che fine ha fatto Edo Soldo, il primo velino?
Striscia La Notizia: che fine ha fatto Edo Soldo, il primo velino? (Fonti Web)

La prima puntata del tg satirico andò in onda nel 1988 e da allora si sono succedute tantissime veline, tra cui anche Laura Freddi, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Giorgia Palmas, Elena Barolo, solo per citarne alcune. Con loro, c’è sempre il pupazzo simbolo di Striscia, Il Gabibbo.

Non tutti, forse, si ricorderanno, che nelle scorse edizioni ci sono stati anche dei “velini”: prima di Pierpaolo Petrelli ed Elia Fongaro – che hanno partecipato nell’edizione del 2013, mentre conducevano Virginia Raffaele e Michelle Hunziker – c’è stato Edo Soldo, il ragazzo che aveva sempre il sorriso sul volto ed era palestrato.

Striscia La Notizia: che fine ha fatto Edo Soldo, il primo velino?

Quanti di voi se lo ricordano? E soprattutto cosa fa ora?

Edo Soldo nel 2019 ha compiuto 60 anni, che ha festeggiato alla grande. Per quell’occasione, rilasciò una lunga intervista a Il Gazzettino dove rivelò che il culto del fisico fu ispirato soprattutto dagli eroi dei fumetti.

“A Cittadella nel 1983 ho aperto uno dei primissimi centri dedicati alla pesistica, l’Heavy Metal Gym. Si faceva anche l’aerobica della mitica Jane Fonda”.

Striscia La Notizia: che fine ha fatto Edo Soldo, il primo velino?
Edo Soldo, primo “velino” di Striscia La Notizia (Fonti Web)

E ancora ricorda “(…) Sono stato a Domenica In da Pippo Baudo, poi nel 1985, a Cortina, Ezio Greggio ha visto il mio show e mi ha segnalato a Drive In. C’era Ricci, e quindi sono passato a Striscia la Notizia e a Paperissima”.

In seguito al successo che gli diede Striscia La Notizia, fece anche un calendario a scopo benefico nel 2005. Dopo questo calendario, però, non si seppe più nulla. Secondo alcune voci che girano sul web, sembra che lavori ancora dietro le quinte del tg satirico che gli diede molta notorietà.

E voi vi ricordate di Edo Soldano, il primo velino di Striscia la Notizia?

Impostazioni privacy