Abbronzatura: come mantenere questo bellissimo colore per molto tempo

0
22

Ti piacerebbe far durare l’abbronzatura anche dopo la fine dell’estate? Da non credere, prova con questo trucco infallibile. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve. 

L’estate è ormai giunta al termine, questo vuol dire che è arrivato il momento di mettere via i costumi e tirare fuori i primi capi autunnali. Ma attenzione, se con la fine delle vacanze, alcuni di voi vorrebbero conservare l’abbronzatura vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti vi sveleremo come non farla andare via.

abbronzatura come farla durare
Abbronzatura: Ecco come farla durare anche dopo l’estate

Chi ama il mare e la spiaggia non vede l’ora di ritornare in città con una tintarella da invidia. Questa è in grado di farci vedere meglio allo specchio, sopratutto per i benefici che da alla nostra pelle. Purtroppo però, capita spesso che questa duri solo qualche giorno.

Ma come possiamo fare per farla rimanere a lungo? Per fortuna esistono una serie di trucchi che possono aiutarvi a realizzare questo sogno. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Abbronzatura duratura? Ecco come ottenerla

La maggior parte delle persone che vanno al mare, vogliono tornare in città con una pelle dorata. Certo, questa condizione ci fa apparire sicuramente più attraenti, ma non solo, rende la carnagione anche più uniforme e sana.

Esistono diverse soluzioni per cercare di far durare più a lungo l’abbronzatura. La prima cosa da sapere è che la pelle deve essere idratata. Quindi cercate di utilizzare il più possibile creme e dopo sole. Lo stesso vale anche per l’organismo, infatti il corpo ha bisogno di essere idratato anche dall’interno con almeno due litri di acqua al giorno.

abbronzatura come farla durare
Ecco tutti i trucchi per avere un’abbronzatura duratura

Inoltre, ricordatevi di non fare mai docce troppo calde, queste tenderebbero a far andare via l’abbronzatura. Un altro dettaglio da non sottovalutare è l’aria condizionata, anche questa rischia di seccare prima la pelle e quindi di far andare via l’abbronzatura.

Per quando riguarda il sapone per corpo, cercate di utilizzare quello neutro ed evitate di strusciare l’asciugamano sulla pelle. In questo modo non farete andare via l’abbronzatura. Anche i profumi sono un nemico della tintarella, la causa principale sarebbe nel quantitativo di alcol al loro interno. Per questo, il consiglio è quello di farne un uso moderato.

Ora non vi resta che seguire questi consigli. Voi cosa ne pensate?