Mental coach: cambiare la propria vita cambiando la propria mente, un potere da esplorare

In questa serie di articoli stiamo esplorando la figura del mental coach e stiamo esplorando anche quali aiuti concreti può dare alla vita.

Per qualsiasi dubbio e per creare un percorso personalizzato con me, scrivimi immediatamente all’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org solo un percorso personalizzato è realmente efficace.

Pixabay

Negli scorsi articoli abbiamo visto come la figura del mental coach sia veramente importante nello sport e abbiamo visto anche come il mental coach sia un vero e proprio compagno di viaggio che ti accompagna in alcuni momenti assolutamente determinanti della vita.

Cambiare la mente

In effetti nello sport il mental coach è davvero importante ma sono in generale tutte le sfide della vita che possono trarre un grande giovamento da quella figura che sappia come tirare fuori le tue migliori risorse e come liberarti invece dai tanti schemi di pensiero limitanti che possono bloccarti. In questa nuova puntata della nostra serie di articoli sul mental coach andremo a vedere come il modo migliore di cambiare la propria vita sia partire proprio dal cambiare la propria mente. Infatti tanti risultati positivi ma anche problemi che naturalmente attiri nella tua vita sono molto spesso null’altro che riflesso dei tuoi schemi mentali.

Circuiti mentali utili

Ovviamente tante cose nella vita possono essere generate anche da fenomeni esterni e da cause assolutamente estranee alla tua volontà.

Pixabay

Tuttavia molto spesso sei proprio tu con le tue scelte e con tanti comportamenti inconsci che chiaramente non metti in campo in modo volontario a determinare tutta una serie di situazioni che poi non ti piacciono o con le quali poi ti trovi a combattere. Di conseguenza cambiare i tuoi schemi mentali avrà un effetto realmente potente sulla tua vita. Gran parte del lavoro del mental coach consiste effettivamente nel cambiare tutta quella serie di schemi mentali che in un certo senso imprigionano il cliente all’interno di una serie di comportamenti dei quali nemmeno lui si rende pienamente conto.

Cambiare vita

Eppure tutto ciò è perfettamente normale. Non c’è nulla di strano infatti nel porre in essere tutta una serie di comportamenti dettati da pulsioni e schemi mentali inconsci che poi magari non ti vanno bene. il compito del mental coach è proprio togliere dalla tua mente tutta una serie di circuiti neurali che non ti sono utili e invece aiutarti a sviluppare quelli che ti sono più utili per vivere una vita appagante ma anche e soprattutto serena. Se vuoi entrare in contatto con me anche per un percorso personalizzato scrivi immediatamente all’indirizzo salvatore.dimaggio@leggilo.org

Impostazioni privacy