Valerio Braschi: ecco oggi il vincitore di Masterchef

Valerio Braschi, ecco oggi il vincitore di Masterchef: vi ricordate del giovanissimo campioncino di qualche edizione fa? Eccolo.

Anno dopo anno, edizione dopo edizione, Masterchef ha conquistato tutto il pubblico; il programma a tema culinario mette alla prova diversi cuochi da ogni parte d’Italia e di ogni età, intrattenendo il pubblico e anche istruendolo.

valerio braschi masterchef
Vi ricordate del campioncino? Eccolo oggi.

Molti vincitori del programma sono entrati nel cuore di tutti gli spettatori: vi ricordate, ad esempio, di Valerio Braschi? Vinse giovanissimo un’edizione di qualche anno fa, ecco com’è oggi e cosa fa.

Valerio Braschi, ecco oggi il vincitore di Masterchef: la sua evoluzione

A soli 19 anni, Valerio (originario di Santarcangelo di Romagna) decide di mettersi in gioco al noto programma culinario; era il 2016 e quella era la sesta edizione di Masterchef.

Sin da subito, Braschi conquista il pubblico con tutta la sua bravura, vincendo numerose prove e raccogliendo i giudizi positivi dei quattro giudici di quell’anno: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

Valerio divertì anche il pubblico con la sua amicizia con Michele Ghedini, un altro bellissimo dono del programma che lo ha eletto vincitore; grazie al trionfo, Braschi pubblica il libro di ricette Mister Boy, oltre ad aggiudicarsi il montepremi messo in palio.

Oggi, a distanza di sei anni dalla sua partecipazione a Masterchef, Valerio è cresciuto sia come giovane uomo nella vita di tutti i giorni, sia come chef dietro ai fornelli.

Come riporta il sito velvetgossip.it, una volta finito il programma Valerio è entrato nella squadra di Bruno Barbieri; successivamente, ha ottenuto il ruolo di executive chef del Ristorante 1978 di Roma.

valerio braschi masterchef
Valerio Braschi oggi, affermato e talentuoso chef (foto: Instagram Valerio Braschi).

Anche oggi che vive nella Capitale continua ad avere importanti e prestigiosi ruoli nel mondo della ristorazione, proponendo inoltre alcune idee piuttosto innovative; ad esempio, di recente si è preso la scena per aver  ideato sia la lasagna in tubetto, sia la carbonara da bere.

Sicuramente un genio nel suo campo, tanto che ha rivestito anche il ruolo di Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Delhi, importantissimo attestato di stima.

Impostazioni privacy