Maurizio Costanzo: conoscete le sue ex moglie? Incredibile

0
45

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Maurizio Costanzo ha una ex moglie. La conoscevate? Ecco chi è la donna

Maurizio Costanzo è uno dei più importanti e conosciuti giornalisti italiani. Protagonista del mondo dello spettacolo, è riuscito a conquistare il successo durante una carriera fatta di grande impegno e risultati magnifici raggiunti già in giovane età.

(Ansa/ Fabio Frustaci)

Secondo molti esperti, infatti, il giornalista di Mediaset ha rivoluzionato numerosi aspetti del giornalismo e della televisione italiana, che tutt’ora condizionano il mondo della tv. Inoltre, di grande interesse è anche la sua vita privata. Non tutti, infatti, sono a conoscenza del fatto che Maurizio Costanzo ha una ex moglie. La conoscevate? Ecco chi è la donna.

Ecco chi è la ex moglie di Maurizio Costanzo

Tra i giornalisti televisivi che più di tutti hanno influenzato il mondo dello spettacolo e della televisione italiana negli ultimi anni possiamo certamente annoverare Maurizio Costanzo. Si tratta, infatti, di uno dei giornalisti più importanti del nostro Paese, che spesso è riuscito ad essere al centro dell’attenzione per la sua carriera e per la sua vita privata.

Oggi, infatti, Maurizio Costanzo vive con Maria De Filippi, sua storica compagna di vita con cui ha condiviso splendidi momenti di quotidianità e di lavoro. Sono infatti più di 27 anni che i due stanno insieme e, nel tempo, sono diventati simbolo di un amore duraturo e sincero.

Ma la vita privata di Maurizio Costanzo, prima dell’arrivo della De Filippi, ha visto protagonista un’altra donna. Il giornalista, infatti, ha un ex moglie con cui si è sposato anni fa ma che non tutti conoscono. Si tratta di Lori Sammartino, prima moglie del giornalista con cui è convolata a nozze nel 1963.

A quei tempi fece molto scalpore la questione riguardo la differenza di età che c’era tra i due. Al momento del matrimonio, infatti, Maurizio Costanzo era 14 anni più giovane rispetto a Lori Sammartino. Lui aveva 25 anni, mentre lei 39.

Il matrimonio non durò a lungo, e i due si lasciarono negli anni ’70. Ma ad entrare nella vita di Costanzo subito dopo non fu la De Filippi. Nel 1973, infatti, si sposa con la collega Flaminia Morandi, anche lei giornalista, con cui avrà due figli: Camilla e Saverio.