Pancia e fianchi perfetti? Gli esercizi da seguire

Manca sempre meno ella fatidica prova costume, quindi se non sei ancora corso ai ripari ti consigliamo di iniziare a prendere appunti. Oggi, vi sveleremo alcuni trucchi per avere pancia e fianchi perfetti. Ecco gli esercizi migliori da fare. 

Le ferie sono sempre più vicine e chi ha deciso di andare al mare dovrà affrontare la prova costume. Se non sei ancora riuscito a snellire pancia e fianchi, devi assolutamente continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti, vi sveleremo alcuni esercizi per perdere peso velocemente.

Pancia fianchi piatta
Dimagrire su pancia e fianchi? Ecco gli esercizi perfetti

La prima cosa da fare per dimagrire è sicuramente seguire uno stile di vita sano, quindi svolgere attività fisica e iniziare una dieta equilibrata. Inoltre, è fondamentale integrare almeno due litri di acqua al giorno. Stando a quanto dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità, bisognerebbe svolgere circa 150-300 minuti di attività aerobica ogni settimana.

Grazie all’attività fisica è possibile ottenere diversi benefici, infatti oltre a stare bene con noi stessi, aumentiamo anche il benessere muscolare e respiratorio. Ecco perché è necessario rimanere in movimento. Ma andiamo a scoprire come dimagrire su pancia e fianchi.

Esercizi: ecco come dimagrire su pancia e fianchi

Ogni persona, per migliorare il proprio corpo, dovrebbe avere il proprio piano alimentare e di allenamento. Ma per dimagrire velocemente su pancia e fianchi esiste un rimedio comune, ovvero alcuni esercizi mirati.

Si tratta di un workout semplicissimo da poter svolgere in palestra, il suo nome è 12 3 30. L’allenamento viene svolto su un tapis roulant, seguendo 3 semplici regole.

  • Impostare un’inclinazione del 12%;
  • scegliere una velocità di 3 miglia all’ora (4,8 km/h);
  • e camminare per 30 minuti.
Pancia fianchi piatta
Pancia e fianchi: ecco come dimagrire velocemente

In pochi sanno, che uno dei metodi più veloci per snellire pancia e fianchi è proprio camminare. Ma svolendo questo tipo di allenamento, oltre a perdere peso riusciremo anche tonificare più velocemente i muscoli.

Con questo workout alleneremo anche le gambe e i glutei, che sin da subito appariranno più snelli e lanciati. Inoltre anche il giro vita avrà i suoi risultati, infatti riuscirete ad assottigliarlo moltissimo. Questo esercizio deve essere svolto almeno 5 volte a settimana, solo in questo modo si otterranno i risultati desiderati.

Ovviamente, il tutto deve essere accompagnato da una dieta bilanciata. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy