Mare e gioielli: come prendersene cura veramente

Stai pensando di andare al mare per le ferie estive? Ecco cosa succede ai tuoi gioielli se entrano in contatto con l’acqua salata. Scopriamo tutti i dettagli sull’argomento. 

Manca sempre meno all’inizio delle vacanze, se anche voi avete scelto di trascorrere alcuni giorni di relax al mare vi consigliamo di continuare a leggere questo interessante articolo. Oggi infatti vi sveleremo come prendervi cura dei vostri gioielli quando siete in spiaggia.

Mare acqua gioielli
Gioielli: ecco come prendersene cura al mare

Sappiamo che alcune persone non riescono proprio a rinunciare allo stile anche spiaggia. Infatti, in moltissime decidono di indossare orecchini, anelli e bracciali anche al mare. Il consiglio principale sarebbe quello di non portarli, ma se proprio non riuscite farne a meno vi sveliamo alcuni trucchi per non farli rovinare.

Chi ama indossare i gioielli sa benissimo quanto sia importante prendersene cura quotidianamente. Infatti, solo in questo modo riusciremo a mantenere la loro lucentezza nel tempo. Alcuni gioielli hanno la fortuna di rimanere belli anche per moltissimi anni, ma se esposti troppo al sole o all’acqua salata rischiano di rovinarsi.

L’estate è infatti il periodo dell’anno in cui i gioielli rischiano di più, sicuramente il nemico principale di questa stagione è l’acqua di mare o della piscina. Infatti, il sale contenuto nel mare è in grado di corrodere anelli, bracciali e collane.

Per fortuna esistono alcuni trucchi che potrebbero fare al caso vostro. Andiamo a scoprire nel dettaglio come prendersi cura dei gioielli in estate.

Gioielli: ecco come pulirli al mare

Come dicevamo, il primo nemico dei nostri gioielli è sicuramente l’acqua, non importa che sia di mare o di piscina, questa è in grado di corroderli. Attenzione, anche i materiali nobili, come ad esempio oro e platino rischiano di rovinarsi se a contatto prolungato con queste sostanze.

L’oro e l’argento tendono a perdere velocemente il colore se portati spesso in acqua. Anche le pietre o i diamanti rischiano di rovinarsi se portati in piscina al mare. Prestate particolare attenzione soprattutto alle perle, queste rischiano di marcire dall’interno.

Mare acqua gioielli
Mare e gioielli: ecco come pulirli dall’acqua salata

Sappiamo che è davvero difficile rinunciare alla moda anche quando si è in spiaggia, ma la cosa migliore sarebbe quella di non indossare nessun tipo di gioiello. Ma se proprio on riuscite a rinunciarvi dovete assolutamente pulirli ogni volta che li indossare con un panno morbido.

Ora non vi resta che seguire questi consigli per evitare di rovinare i vostri bellissimi gioielli.

Impostazioni privacy