Barbara D’Urso: sta per succedere a Mediaset

Brutte notizie per Barbara D’Urso, sembra che Mediaset stia nuovamente prendendo le distanze dalla conduttrice. Vediamo insieme i dettagli.

Negli ultimi mesi abbiamo visto un progressivo ridimensionamento del ruolo di Barbara D’Urso all’interno dei palinsesti Mediaset. In origine, la nota conduttrice campana vantava ben tre programmi a lei dedicati; successivamente, le sue trasmissioni vennero ridotte drasticamente dai vertici della rete privata. Attualmente, Barbara D’Urso possiede esclusivamente la conduzione di Pomeriggio Cinque, in quanto La Pupa e il Secchione non ha visto rinnovo per l’anno 2023.

Barbara D'Urso (Solo Donna)
Barbara D’Urso (Solo Donna)

Benché Signorini la definì “macchina da diretta”, sembra che Barbara D’Urso non riesca a conquistare il cuore del pubblico italiano, come al contrario riusciva perfettamente un tempo. Dopo anni di trasmissioni trash ed interviste scandalose, sembra che il pubblico italiano abbia voglia di assaporare programmi più divertenti e – per così dire – seri.

Per questo motivo, l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi ha concordato un effettiva diminuzione delle apparizioni della D’Urso nella tv di Canale 5. A fronte di questo, in molti hanno ipotizzato una cancellazione definitiva, news smentita all’ultimo momento durante la presentazione dei nuovi programmi Mediaset: “Abbiamo scherzato con Pio e Amedeo, ma è una signora professionista” – sono state le parole del pupillo Berlusconi –[il contratto] è stato rinnovato per le prossime stagioni, rifarà Pomeriggio Cinque”. Tutto qui? Sembra che la realtà sia per la verità molto più complessa.

Barbara D’Urso: preso bannata da Mediaset? La verità

E’ stato il portale di Roberto D’Agostino ad alimentare i dubbi riguardo un possibile rinnovo del contratto di Barbara D’Urso. Uno degli aspetti che più ha confuso il blogger risiede nelle tempistiche della smentita della news riguardo un suo abbandono della tv: “Provate a scrivere di un contratto non rinnovato di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e Silvia Toffanin. Poi aspettate i secondi che vi separano dalla smentita diretta”. Al contrario, Barbara D’Urso ha dovuto aspettare più di due mesi prima che la notizia riguardo un suo eventuale licenziamento fosse effettivamente smentita dai vertici. Non erano forse sicuri di rinnovarle il contratto?

Barbara D'Urso (Caffeina Magazine)
Barbara D’Urso (Caffeina Magazine)

Ebbene, Barbara D’Urso perde progressivamente l’appoggio non solo dei suoi datori di lavoro, ma anche dello stesso pubblico. Pomeriggio Cinque infatti non conquista record di ascolti come un tempo, viene spesso battuto dalla concorrenza Rai e pertanto, benché il contratto sia stato rinnovato per la prossima stagione, non è detto che esso venga rinnovato ulteriormente per i prossimi anni. E’ questo un chiaro segno di addio imminente? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy