Lattine: aprile così senza apriscatole e ti salvi la vita

Apri spesso le lattine in questo modo? Attenzione, devi assolutamente provare uno di questi trucchi. Oltre ad essere un’operazione molto più semplice, ti salverà la vita. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Molte persone fanno fatica ad aprire le lattine, sappiamo infatti che non è affatto un’operazione semplice. Spesso, chi non riesce si affida all’apriscatole. Ma in pochi sanno che esistono anche soluzioni che si possono adottare. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamole insieme.

Lattine metallo aprire sicurezza
Lattine in metallo: ecco come aprirle in totale sicurezza

Quando si vuole aprire una lattina, bisogna sempre prestare molto attenzione, infatti un suo taglio potrebbe portare a varie infezioni. Ecco perché, oggi vi sveleremo alcuni trucchi per aprirle in totale sicurezza.

Generalmente, in molti utilizzano l’apriscatole, ma sappiamo che non tutti ne hanno uno a disposizione. Per non parlare di quando si è fuori casa o in vacanza. Esistono moltissimi metodi per evitare di danneggiare il vostro pasto, o ancora peggio di farvi male.

Scopriamo nel dettaglio quali sono e cosa serve.

Lattine: ecco come aprirle in totale sicurezza

In pochi conoscono questi trucchi per aprire le lattine, uno dei più efficaci è sicuramente quello con un semplice cucchiaio di metallo. Questo oggetto è in grado di facilitarci l’operazione. Per utilizzarlo non dovrai far altro che mettere una lattina su un ripiano e puntare il cucchiaio verso la parte della lattina che vuoi tagliare.

Cerca di tenere l’utensile nella parte concava e poi strofina il bordo del cucchiaio con forza. Ripeti questa procedura finché non si aprirà un foro, poi strappa tutto.

Lattine metallo aprire sicurezza
Ecco tutti i trucchi per aprire le lattine di metallo

Un altro metodo poco utilizzato ma molto efficace è quello con la pinza, questa potrebbe essere un ottimo sostituto dell’apriscatole. Per utilizzarla tienila fra le mani e stringila lungo il bordo del barattolo, ripeti l’operazione per un paio di volte.

Inoltre, potresti anche utilizzare una pietra appuntita. Per procedere con l’apertura della lattina, sfregala in avanti e indietro, grazie all’attrito riuscirai a corrodere il metallo.

Quando si svolgono queste operazioni, dovresti sempre prestare molta attenzione, ricorda che ad aprire la lattina deve sempre essere un adulto. Infatti, un taglio può essere molto doloroso e pericoloso, cerca sempre di essere molto cauto.

Ora non vi resta che procedere con questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy