Viso: l’errore che tutti noi facciamo

Quando ci si occupa della detersione del viso si commettono degli errori. Se invece ci stiamo occupando del nostro viso in modo corretto ecco quali sono i segni.

Si commettono spesso degli errori quando ci si lava il viso. Bisogna evitare di commettere un errore ossia evitare di detergere quella parte di pelle appena prima dell’attaccatura dei capelli. Lavare tutto il viso è molto importante per la pulizia quotidiana, entriamo nel dettaglio e scopriamone i motivi.

Viso_ l'errore che tutti noi facciamo
Viso, l’errore che tutti noi facciamo
(pixabay.com)

Eccolo l’errore che accomuna quasi tutti coloro che si lavano il viso ossia tralasciare una zona che riguarda la striscia di pelle poco prima dell’attaccatura dei capelli.

Come evitare l’errore

Eh sì, una parte del viso che viene spesso anzi quasi sempre tralasciata quando ci occupa della detersione della propria pelle. Questa piccola striscia di pelle appena prima dell’attaccatura dei capelli deve essere detersa e pulita, dato che la mancanza di detersione può causare la comparsa d’inestetismi della pelle.

Questa parte del nostro volto accumula sia il sudore, che il trucco oltre agli oli del cuoio capelluto, quindi se non viene accuratamente pulita lo sporco si accumula; Soprattutto quando si usano molti prodotti per trattare i capelli e il cuoio capelluto i residui tendono ad accumularsi su questa striscia di pelle del volto

Basta fare una cosa semplicissima ossia lavare semplicemente con dell’acqua. Se si sta usando un detergente il consiglio è quello di provare ad applicarlo anche all’attaccatura dei capelli.

Quindi se si hanno i baby hair bagnati proprio sopra la fronte, oppure  vicino alle orecchie il tutto sono un ottimo segno che il viso è stato pulito molto a fondo e quindi siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro sul nostro volto.

Successivamente al risciacquo del detergente bisogna procedere ad asciugare bene il viso utilizzando un asciugamano e tamponare, poi passare a strofinalo delicatamente proprio su quella parte che riguarda l’attaccatura dei capelli il tutto per procedere all’asciugatura dei baby hair e quindi essere certi di aver rimosso tutto lo sporco che si è accumulato.

Pochi gesti e semplici per essere sicuri di avere un viso bello e pulito senza tralasciare nessuna parte.

Impostazioni privacy