Matt Damon: le sue figlie sono un sogno

Parliamo di uno dei più grandi attori del panorama cinematografico hollywoodiano: tutto sulla vita privata e sentimentale di Matt Damon.

Matthew Paige Damon nasce nel 1970 a Cambridge. Contrariamente a quanto avviene generalmente, la passione per il cinema non gli è stata tramandata dai genitori – l’amore incondizionato per questa magica forma d’arte si sviluppò fin dall’infanzia e tra i banchi di liceo, dalle esperienze condivise con l’amico di una vita – Ben Affleck. Quella passione li condusse insieme tra le braccia dei più grandi registi hollywoodiani, fino a vincere nello stesso anno l’Oscar per il film Will Hunting – Genio ribelle, di cui lo stesso Matt Damon scrisse la sceneggiatura all’età di 27 anni.

Matt Damon (Ciak Magazine)
Matt Damon (Ciak Magazine)

Successivamente, l’attore ebbe modo di dimostrare il suo incredibile talento, la sua sconvolgente versatilità e la capacità di lasciare il segno con ogni personaggi da lui interpretato. Il bagaglio professionale di Matt Damon farebbe invidia a qualsiasi aspirante attore, sceneggiatore e persino regista.

Parliamo di un artista che nel corso della sua carriera ha avuto la fortuna di entrare in contatto con alcune delle più grandi figure di Hollywood: da Steven Spielberg a Martin Scorsese, da Christopher Nolan a Ridley Scott, per poi passare a Robert Redford, Clint Eastwood e persino Francis Ford Coppola. Inoltre, i suoi successi non si limitano esclusivamente alla carriera, bensì anche alla vita sentimentale e privata: vediamo insieme tutti i dettagli.

Matt Damon: il suo più grande orgoglio, le sue figlie

Il 9 dicembre 2005, il famosissimo e talentuoso attore hollywoodiano si sposa con la bellissima Luciana Barroso. La loro storia d’amore iniziò quasi per caso (potrebbe diventare lo spunto per un’appassionate sceneggiatura): Matt Damon notò la giovane argentina in un bar di Miami durante le riprese di Fratelli per la pelle. Fu un vero e proprio colpo di fulmine, da quel momento la coppia divenne inseparabile, tanto che – dopo le nozze civili – Damon divenne ufficialmente il tutore legale della figlia della Barroso, Alexia – nata da una precedente relazione.

Matt Damon e Luciana Barroso (Mediaset Play)
Matt Damon e Luciana Barroso (Mediaset Play)

Successivamente, la coppia decise di allargare ulteriormente la famiglia: Luciana concepì tre bellissime figlie. Nel 2006 nacque la piccola Isabella, nel 2008 venne al mondo Gia Zavala, mentre nel 2010 venne alla luce l’ultima delle sorelle, Stella Zavala. Attualmente, l’attore ha dichiarato di essere molto legato a tutte e quattro le figlie, Alexia inclusa.

Matt Damon insieme alla moglie e alle figlie (Ciak Magazine)
Matt Damon insieme alla moglie e alle figlie (Ciak Magazine)

“Penso di essere più emotivo da quanto ho avuto figli” – ha dichiarato l’attore in occasione della recente premier del film La ragazza di Stillwater, presentato al Festival di Cannes“Sembra quasi come se il mio lavoro fosse diventato più facile […] la posta in gioco è più alta quando si hanno dei figli”. Così Matt Damon ha giustificato la reazione entusiasta e commossa di fronte agli applausi, avvolto dall’amore del pubblico.

Impostazioni privacy