Frigorifero: come pulire la gomma in modo efficace e veloce

Quando si pulisce il frigorifero spesso ci si dimentica di pulire le guarnizioni. Dato che è importante pulirle potete leggere come fare.

Quando si pulisce il frigorifero spesso ci si dimentica di pulire le guarnizioni. Ma dato che è un passo molto importante, con l’articolo di oggi vi vogliamo dare qualche suggerimento su come potete fare.

In commercio si possono trovare spesso molto prodotti che potrebbero fare al caso nostro. Oggi però vi vorremmo consigliare qualche uso alternativo, per la pulizia delle guarnizioni.

Guarnizioni del frigo: ecco come pulirle
Guarnizioni del frigo: ecco come pulirle (Fonti Web)

Quindi, prendetevi qualche minuto del vostro tempo e dedicatelo a questa lettura. Sicuramente il vostro frigo alla fine vi ringrazierà.

Come primo metodo alternativo c’è il bicarbonato di sodio, prodotto indispensabile per la pulizia della nostra casa. Lo dovrete utilizzare diluito con dell’acqua. Passate poi la miscela che si sarà formata con l’aiuto di un panno e poi asciugate con un altro panno pulito.

Guarnizioni del frigo: ecco come pulirle

Se usate questo metodo, allora lo dovreste pulire ogni quindici o venti giorni. Ed ogni volta che si procede a pulire il frigo dovrà essere necessariamente spento e vuoto.

Se la guarnizione è particolarmente sporca, però, non demordete. Avrete bisogno di un cucchiaio di detergente al cocco, 200 ml di acqua a temperatura ambiente; due cucchiai di perossido di idrogeno 40 volumi; una bottiglia da 500 ml; un imbuto.

Importante: usate sempre i guanti quando preparate ed usate questa miscela. Dovrete prendere una ciotola e mischiare i primi due ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi aggiungete l’acqua ossigenata e poi mescolate il tutto molto bene. In seguito, dovrete fare un foro nel tappo della bottiglia. Solo alla fine, potete mettere tutta la miscela che si è formata al suo interno con l’aiuto dell’imbuto.

Per prima cosa dovrete inumidire un panno con la soluzione e pulire tutta la gomma del frigorifero.

Guarnizioni del frigo: ecco come pulirle
Ecco alcuni consigli su come pulire le guarnizioni del frigorifero (Fonti Web)

Dopo aver pulito molto bene, lasciatelo agire per circa 15 minuti. Poi utilizzate un panno pulito per rimuovere il prodotto.

Vi abbiamo dato due ottimi consigli su come pulire le guarnizioni del vostro frigo. Vi ricordiamo che però dovrà essere necessariamente spento e vuoto in entrambi i casi.

Cosa ne pensate dell’articolo di oggi?

Impostazioni privacy