Tappeti: le macchie si rimuovono facilmente così

Capita a tutti di sporcare il tappeto, purtroppo le macchie sono subito evidenti. Ma come possiamo fare per rimuoverle? Ecco il trucco che ti salverà la vita. Scopriamo come fare e cosa serve. 

Accade più spesso di quanto si possa immaginare, i nostri amati tappeti sono sempre a rischio macchia, sopratutto se si hanno bambini piccoli. Ogni volta per pulirli ci si impiegano ore ed ore, per questo motivo oggi vi sveleremo un metodo infallibile per rendere i vostri tappeti lindi e profumati.

macchie tappeti
Macchie sui tappeti? Prova in questo modo

Avere dei tappeti in casa sicuramente rende il nostro appartamento più confortevole e bello, ma allo stesso tempo può essere anche una vera e propria scocciatura. Se non vogliamo proprio rinunciare a questo oggetto, dobbiamo adoperarci per scoprire un metodo utile per pulire in modo facile e veloce.

Per fortuna ci siamo noi che vi aiuteremo a capire il trucco più adatto alle vostre esigenze. Di metodi per pulire i tappeti da sporco e macchie ne esistono un infinità, ma saranno tutti corretti? Assolutamente no, alcuni saranno anche funzionali ma ci fanno anche perdere un sacco di tempo.

Scopriamo nel dettaglio come pulire i tappeti in modo facile e veloce.

Macchie sul tappeto? Prova questo trucco

Riuscire a rimuovere le macchie dai tappeti è una vera e propria impresa, spesso utilizziamo metodi che ci fanno perdere forza e tempo. Andiamo quindi a scoprire alcune tecniche utili che ci semplificheranno la vita.

Per fortuna esiste un trucco molto semplice che richiede l’utilizzo di soli due ingredienti. Per prima cosa procuratevi due flaconi con erogatore spray vuoti. Nel primo inseriamo dell’acqua fredda e nell’altro si andrà a realizzare una miscela a base di detersivo per piatti delicato e una tazza di acqua tiepida.

macchie tappeti
Tappeti: ecco come eliminare le macchie

Ora che avete tutti gli ingredienti, andiamo a nebulizzare il contenuto su un panno in microfibra. Ora tamponate la macchie evitando di strofinare con forza. Fate questo processo fino a quando la macchia non sarà scomparsa del tutto.

Ora prendete un altro panno pulito e bagnatelo con l’acqua fredda e come fatto in precedenza, tamponate nella zona interessata. Alla fine avrete il vostro tappeto come nuovo, le macchie saranno andate via una volta per tutte.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy