Jovanotti: il bellissimo gesto che stupisce tutti

Il cantante Jovanotti
Il cantante Jovanotti
(@lorenzojova)

 

Il cantante famosissimo Jovanotti ha fatto un gesto bellissimo mettendo  all’asta la sua bici di colore rosa, il cui ricavato sarà completamente devoluto per aiutare i ragazzi in Ucraina, che in questo momento stanno vivendo il dramma della terribile guerra.

Il valore della sua bici rosa sarà infatti completamente devoluto all’Unicef Italia. Il cantante è sempre stato sensibile alle tematiche legate alla solidarietà e al supporto delle categorie più deboli e questa è un’ulteriore dimostrazione.

La bici rosa di Jovanotti è stata messa all’asta

La bici rosa di Jovanotti
La bici rosa di Jovanotti
(@radio27baldini)

Si tratta di un pezzo davvero unico e particolare ossia la Pinarello Dogma F12 appartenente al cantante Jovanotti, la cifra di asta con cui partirà sarà quella di 10 mila euro.

Questa bellissima iniziativa benefica avrà la sua conclusione il 24 aprile e tutto quello che verrà raccolto durante l’asta verrà destinato all’Unicef che provvederà a inviare tutto il ricavato raccolto in Ucraina, che come sappiamo in questo momento sta vivendo uno dei periodi più crudeli della sua storia a causa della guerra indetta dalla Russia.

A cosa serviranno i soldi che verranno raccolti durante l’asta ?

Innanzitutto serviranno a procurare tutti quei beni di prima necessità che sono importanti per la vita dei bambini e ragazzi in Ucraina che sta soffrendo una grande povertà e dove scarseggia di tutto.

Tra questi ovviamente c’è l’ acqua, gli alimenti di ogni tipo, i farmaci, i servizi igienici e tantissime altre cose fondamentali per la loro vita e salute.

La bici rosa di Jovanotti ha un valore importantissimo perché si tratta della “pantera rosa” come viene definita proprio per il suo colore ed è un oggetto unico dato che è stato prodotto dalla Cicli Pinarello e poi, valore aggiunto, è stata disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme al cantante Jovanotti.

Ovviamente prima della consegna verrà sistemata a dovere e quindi tutte le parti consumate verranno messe a nuovo. La bici rosa di Jovanotti è di altissima qualità e fatta in modo davvero speciale e unico, proprio nell’ assemblaggio dei suoi singoli pezzi.

Il cantante ha fatto un gesto bellissimo con questa donazione per aiutare il popolo ucraino che sta soffrendo tantissimo. Questo sarà sicuramente un aiuto molto apprezzato soprattutto dalle nuove generazioni.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio 27 Baldini (@radio27baldini)

Impostazioni privacy