Pelle: un alimento che ci aiuta e ricco di vitamine è impensabile, eccolo!

0
47

Non tutti sanno che questo alimento è ricco di vitamine alleate della pelle. Un alimento che si consuma molto spesso sulle nostre tavole. Avete capito di cosa si tratta?

Melenzane
Melanzane
(@the.junction.cafe)

È uno degli ortaggi più utilizzato in cucina soprattutto nel Sud Italia dove tante sono le gustose ricette a base di melanzane. Hanno tante proprietà soprattutto sono ricche di magnesio e grande alleate per avere una bella pelle.

Rafforzano le ossa e l’epidermide. Ricche di fibre quindi utili se si hanno problemi di stitichezza. Alleate nella ritenzione idrica visto che sono ricche di acqua. Il potassio, i minerali e il fosforo arricchiscono questo alimento così gustoso. A questi si aggiungono anche le vitamine soprattutto quelle J, K, B, C e A.

Con la preziosa presenza di nasunina le melanzane ci aiutano a contrastare la presenza dei tumori.

Con le melanzane si possono preparare ottime ricette

Ricette con le melanzane

Ricette con le melanzane
(@cirillo_paninoteca_cornetteria)

Una ricetta molto sfiziosa è l’hamburger di melanzane con paprika e zenzero.

Il procedimento prevede di sbucciare a dadini delle melanzane e posizionarle in una padella con dell’olio e aglio. A parte ammorbidire del pane duro utilizzando dell’acqua o del latte.

Quando le melanzane saranno ben rosolate posizionarle in una ciotola con il pane duro trattato. All’impasto aggiungere delle spezie come paprika, zenzero, poi formaggio, sale e pepe.

Se notate che l’impasto non è ben compatto ma troppo soffice aggiungere del pangrattato. Dare la forma degli hamburger all’impasto e metterli al forno per 20 minuti alla temperatura di 180 gradi.

Altra ricetta gustosa sono le pizzelle di melanzane con scamorza affumicata e tonno.

Tagliare le melanzane a forma di ruote e metterle al forno per 20 minuti a 180 gradi. A parte tagliare a piccoli dadi la mozzarella, il pomodoro, il basilico e la rucola fresca. Quando le melanzane saranno ben cotte posizionare su di esse la scamorza affumicata e il tonno.

Aggiungere dell’olio, sale e formaggio grattugiato e poi infornare di nuovo a 180 gradi. Quando saranno pronte aggiungere del basilico oppure mettere delle spezie che preferiamo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui