Maresciallo Fenoglio: tutto sulla nuova fiction con Alessio Boni

Maresciallo Fenoglio, tutto sulla nuova fiction con Alessio Boni: continua la grande stagione delle serie televisive Rai.

La stagione di Rai Fiction non è ancora finita e, tra ritorni e nuovi esordi, continua ad entusiasmare il pubblico. Presto tornerà in onda Nero a metà con la nuova stagione, mentre Studio Battaglia ha fatto il suo esordio; anche un’altra nuova fiction è pronta però a dire la sua, prendendo spunto di nuovo dai romanzi.

maresciallo fenoglio alessio boni
L’attore protagonista in una nuova fiction (Foto: Instagram Alessio Boni).

Il Maresciallo Fenoglio arriverà prossimamente su Rai 1 e avrà come protagonista Alessio Boni; tutti i dettagli su questo nuovo entusiasmante progetto poliziesco della Rai.

Maresciallo Fenoglio, tutto sulla nuova fiction con Alessio Boni: i dettagli

La nuova fiction Rai suscita già tantissima curiosità sui telespettatori, che aspettano anche di saperne di più circa i retroscena della produzione; a riportare alcuni dettagli è Bubinoblog, che sottolinea come la nuova serie sia basata sui romanzi scritti da Gianrico Carofiglio.

Lo scrittore, tra l’altro, curerà anche la sceneggiatura della serie, insieme a Doriana Leodeff, Oliviero Del Papa e Antonio Leotti. La prima stagione dovrebbe essere composta da otto episodi in totale, molti dei quali prenderanno spunto dai romanzi Una mutevole verità, L’estate fredda e La versione di Fenoglio.

Alla regia della serie ci sarà Alessandro Casale, che abbiamo visto di recente all’opera con Vostro Onore, altra serie Rai con protagonista Stefano Accorsi; impegnata invece nella produzione, insieme a Rai Fiction, anche Clemart, già all’opera per Il Commissario Ricciardi (di cui uscirà a breve la seconda stagione).

maresciallo fenoglio alessio boni
Boni vestirà i panni del marescialli Fenoglio (Foto: Instagram Alessio Boni).

Nel cast, come detto, sarà assoluto protagonista Alessio Boni nei panni del protagonista; l’attore interpreterà quindi il maresciallo dei Carabinieri Pietro Fenoglio, che impiegato a Bari si troverà ad indagare puntata dopo puntata s u diversi casi.

L’attore si sta preparando al ruolo, mentre coltiva progetti anche per la sua vita privata ed è sempre più impegnato sul lavoro con tantissimi ruoli; chissà che Fenoglio non possa farlo amare ancora di più da tutti i telespettatori, che in Rai lo hanno già apprezzato per il suo ruolo ne Il nome della rosa.

Impostazioni privacy