Occhiali da sole: il trucco per pulirli evitando che si rovinino

Sei sicuro di pulire gli occhiali nel modo corretto? Ecco il trucco perfetto per non rovinarli. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.

pulire occhiali modo corretto
Ecco come pulire gli occhiali senza rovinarli

Chi porta gli occhiali ogni giorno sa benissimo quanto sia importante tenerli puliti, sopratutto con l’utilizzo della mascherina questi tendono a sporcarsi molto più velocemente.

Chi ha problemi alla vista combatte ogni giorno per avere le lenti pulite, anche perché causerebbe ulteriori stress agli occhi portandoli ad affaticarsi ulteriormente.

Per non parlare di chi vive in città e ha una vita più movimentata e quindi a che fare ogni giorno con polvere, smog e sudore della pelle. Questi elementi tendono a sporcare ancora di più i nostri occhiali, per questo motivo è consigliato pulirli almeno più volte durante la giornata.

Ma siete sicuri di pulirli nel modo corretto? In pochi non sanno che esistono dei trucchi fondamentali per non rovinare i nostri occhiali. Andiamo a scoprire quali sono e come fare.

Occhiali sporchi? Ecco tre trucchi per pulirli senza rovinarli

pulire occhiali modo corretto
3 trucchi infallibili per pulire gli occhiali senza rovinarli

Come dicevamo per avere degli occhiali perfetti è buona norma pulirli una volta al giorno, ma attenzione, quando facciamo questa attività bisognerebbe prestare molta attenzione. Il motivo? Se puliti male, oltre a non farci vedere bene, causerebbero dei danni alla vista.

Ma non solo, se non li puliamo con cura rischieremmo di graffiare o macchiare le lenti in modo compromettente. Ecco perché oggi vi sveleremo tre trucchi infallibili per pulire al meglio sia gli occhiali da vista che quelli da sole.

Il primo metodo è quello più conosciuto, ovvero il classico trucco con acqua e detergente liquido. per prima cosa quando andiamo a lavare gli occhiale è buona norma lavarsi bene le mani, questo per non andare a macchiarli ulteriormente. Poi passate le le lenti e la montatura sotto l’acqua corrente tiepida, infine applicate una goccia di detergente neutro e risciacquate il tutto con un panno microfibra.

In alternativa, potete creare una soluzione fai da te, vi basterà mischiare alcol etilico e acqua distillata. Mescolate la sostanza e inseritila in un contenitore spray. Infine procedete come spiegato qui sopra.

Infine, l’ultimo metodo è quello con il sapone di Marsiglia, prendete qualche scaglietta e fatela sciogliere nell’acqua calda. Aspettate che si raffreddi e versate la miscela in un contenitore spray.

Cosa stai aspettando? Prova anche tu ad utilizzare questi trucchi, vedrai subito i tuoi occhiali puliti e splendenti.

Impostazioni privacy