Corn dog: velocissimi e super buoni, finiscono prima di portarli a tavola

Vediamo insieme un piatto che lascerà senza parole grandi e piccini e che andrà a ruba nel giro di pochissimo tempo, credeteci!

Anche oggi vi vogliamo proporre una nuova ricetta che farà la gioia di tutti in casa e che possiamo utilizzare anche per una festa in casa.

Sono infatti i corn dog, che molto spesso abbiamo visto nei film americani, e noi oggi vi proponiamo la super facile e veloce ricetta per riprodurli in casa.

Corn dog: velocissimi e super buoni, finiscono prima di portarli a tavola
Corn dog: velocissimi e super buoni, finiscono prima di portarli a tavola (pixabay)

Una ricetta veramente da street food ma che vi farà leccare i baffi, perchè sono dei wustel ricoperti da una pastella ed infilzati su di un bastoncino per poterli mangiare meglio.

Corn Dog: una bomba e super veloci!

Ma non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo cosa ci occorre per riprodurli in casa:

  • ½ tazza di farina di frumento
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • ½ tazza di farina di mais
  • 110 ml di latte fresco
  • 1/8 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • ¼ cucchiaino di pepe
  • 1 uovo

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, dove in una scodella mettiamo la nostra farina di mais, il sale, il lievito per dolci e lo zucchero.

Mischiamo tutto insieme affinché si amalgami, e poi aggiungiamo il pepe e l’uovo, poi mettiamo il latte a filo e continuiamo a girare con una frusta, possibilmente, in modo da evitare la formazione di grumi.

La nostra pastella dovrebbe essere molto densa e cremosa, adesso passiamo alla divertente operazione, ovvero prendiamo i nostri piccoli wustel e li mettiamo sui nostri stecchini.

Li passiamo prima con un po’ di farina e poi nella nostra pastella, facendo attenzione di ricoprire bene tutta la superficie senza lasciare spazi vuoi.

Prendiamo quindi una padella con i bordi molto alti dove mettiamo il nostro olio e li facciamo andare a testa, ovviamente in giù, per circa 4 minuti.

Una volta pronti li mettiamo su di un vassoio con della carta assorbente sotto e ripetiamo l’operazione fino a quando non saranno tutti pronti.

Ovviamente quanto li portiamo a tavola è quasi obbligatorio portare anche le varie salse che più ci piacciono, altrimenti che street food sarebbe!

Corn dog: velocissimi e super buoni, finiscono prima di portarli a tavola
Corn dog: velocissimi e super buoni, finiscono prima di portarli a tavola (pixabay)

Non crediamo che possano avanzare, in case dovesse accade, potete conservarlo per un giorno in frigorifero.

Abbiamo preparato una cena diversa dal solito che farà contenti tutti in casa ma anche una idea particolare per un’aperitivo tra amici o magari una piccola festa in casa.

Tutti poi vi chiederanno, in questo caso, la ricetta di questa bontà che non ha assolutamente eguali!

Impostazioni privacy