Fegato: 3 bevande che lo disintossicano velocemente

Fegato, 3 bevande che lo disintossicano velocemente: se avete dei problemi rivolgetevi a uno specialista e provate magari queste tisane.

fegato bevande disintossicano
Le bevande che potrebbero aiutare il fegato (foto: Fondazione Umberto Veronesi).

Il fegato svolge un ruolo importantissimo nella digestione e, dunque, così come gli altri nostri organi, è importante mantenerlo sempre al massimo delle sue funzionalità.

Può capitare però di avere diversi problemi, e di soffrire magari di disturbi al fegato, accumulando tossine poi di nuovo in circolo nel sangue; per disintossicare l’organo, oltre che chiedere l’aiuto di un medico, si dovrebbe quindi ridurre il consumo di carne e grassi.

Queste bevande casalinghe, tra infusi e tisane, possono portare beneficio  al vostro corpo e anche all’intero sistema digestivo; la preparazione è facile e veloce.

Fegato, 3 bevande che lo disintossicano velocemente: i benefici

Come riporta ItaliaFeed, ci sono diverse bevande che possono aiutare a far riposare il fegato. Tra queste, c’è sicuramente il consumo di una tisana fatta da menta, limone e arancia, che può essere facilmente preparata con mezzo bicchiere di entrambi i succhi dell’agrume e una manciata di menta, aggiunta ad un litro d’acqua da far bollire col resto per cinque minuti.

Un infuso di zenzero e limone, oltre ad aiutare la digestione, è anche un ottimo infiammatorio generale; anche qui la preparazione è molto facile, basta riempire un barattolo con dell’acqua e aggiungere pezzettini di zenzero, aggiunti al succo di mezzo limone. Pare sia anche utile per rimuovere le tossine e i grassi in eccesso.

fegato bevande disintossicano
Infuso di zenzero e limone (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Sabrina Ferilli da giovane: meglio oggi o prima? Decidete voi

Infine, una bevanda utile è anche il tè di tarassaco; per la preparazione, fare bollire un litro d’acqua e, una volta arrivato al punto di ebollizione, aggiungere un cucchiaino di zuppa di tarassaco.

Leggi anche –> Anna Valle: avete mai visto il bellissimo marito? Eccolo

In caso di fastidi come mal di testa, pelle giallastra o disturbi digestivi, è sempre bene rivolgersi in prima battuta a medici esperti del settore; il disturbo verrà così identificato con una diagnosi fatta sulla vostra persona e, nel caso ce ne fosse bisogno, con una cura debitamente prescritta.

Impostazioni privacy