Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci

Vediamo insieme come possiamo preparare questa delizia in poco tempo e con la nostra friggitrice ad aria, per un risultato wow!

In questo periodo di feste, anche se un po’ particolari, dovuto ancora alla pandemia per Covid, bisogna distrarsi in qualche modo.

E a Carnevale oltre che a mascherarsi bisogna fare qualche cosa fritto per forza, che siano le frappe, le castagnole o i bomboloni.

Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci
Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci

Dovete assolutamente in questo caso provare questa ricetta incredibile che in pochissimo tempo vi lascerà senza parole per il risultato.

Bomboloni dal risultato wow

Ma non perdiamoci troppe in chiacchiere e vediamo come possiamo realizzare queste vera e propria goduria per il palato.

Ricordiamo ovviamente che la ricetta originale prevede che vengano fritti in abbondante olio, ma avendo la friggitrice ad aria possiamo farli ed avere un risultato un po’ più salutare, e siamo sicuri che il nostro corpo ci ringrazierà.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: stelle filanti, una goduria per il palato

E poi magari anche chi è attento alla linea in questo caso potrà fare uno strappo alla regola, non essendo propriamente fritti.

Questa ricetta che vi indichiamo l’abbiamo vista su ChiccheBiscotti ed il risultato, avendo provato è da togliere il fiato.

Ma ecco arrivare la lista degli ingredienti:

  • 200 ml di latte tiepido
  • 45 grammi di zucchero di canna integrale
  • 10 gr di lievito di birra
  • 1 uovo a temperatura ambiente
  • 400 gr di farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • 50 gr di burro a temperatura ambiente
  • zucchero a velo

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria, dove mettiamo il nostro latte tiepido ed aggiungiamo lo zucchero mescolando il tutto.

LEGGI ANCHE —> Carnevale: ricetta velocissima delle chiacchiere dal risultato wow

Adesso possiamo mettere il lievito di birra fatto a pezzettino e l’uovo, continuiamo quindi a mescolare bene.

Versiamo quindi in modo graduale la farina, continuando sempre a mescolare e ci deve venire un panetto morbido che dobbiamo impastare con le nostre mani.

Adesso è il momento di mettere il sale e poi il burro, continuando sempre ad impastare, e trasferiamo il tutto su di un piano da lavoro, dove abbiamo messo un po’ di farina.

Una volta che il nostro panetto è morbido e perfettamente amalgamato lo mettiamo a lievitare in una ciotola, coperto con pellicola trasparente almeno per due ore.

Trascorso questo tempo tagliamo circa 10 palline da una sessantina di grammi l’una e le mettiamo sulla nostra teglia del forno, con sotto della carta forno.

Adesso ricopriamo nuovamente con la pellicola e lasciamo lievitare nuovamente per altri 20 minuti.

Procediamo con accendere la nostra friggitrice ad aria a 180 gradie per 3 minuti, e posizioniamo poi i nostri mitici bomboloni lasciandoli dentro per massimo 5 minuti, poi apriamo e capovolgiamo per altri 5 minuti.

Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci
Carnevale: Bomboloni con la friggitrice ad aria, ottimi e veloci

Adesso che sono ancora caldi mettiamoci sopra lo zucchero a velo e riempiamoli con crema pasticciera.

Ovviamente l’interno può essere anche diverso, quindi con marmellata, crema alla zucca, oppure al cioccolato, lasciate libero sfogo alla vostra fantasia!

E siamo sicuri che in casa non dureranno per molto tempo, in caso metteteli in un contenitore con un coperchio ben chiuso!

Impostazioni privacy