Amici 21: salta la registrazione per Covid nella scuola? Ecco la verità

Salta la registrazione di Amici a causa di ipotetici positivi nella scuola. Vediamo insieme tutti i dettagli di ciò che è successo.

Amici: saltano la registrazione (Isa e Chia)
Amici: saltano la registrazione (Isa e Chia)

Ieri, mercoledì 26 gennaio, ci sarebbe dovuta essere la registrazione della puntata destinata alla messa in onda di questo weekend. Tuttavia, per un grave problema dell’ultimo minuto, quest’ultima è stata rinviata. La causa di tale slittamento è sempre lui: il temibile COVID-19. Negli ultimi mesi, i vari programmi televisivi hanno tentato di proseguire la messa in onda, nonostante le limitazioni e le varie misure di sicurezza. Soprattutto nell’ultimo periodo, i positivi al coronavirus sono aumentati esponenzialmente (anche se con sintomi lievi), rendendo ancora più difficoltosa la realizzazione delle varie trasmissioni Rai e Mediaset.

Maria De Filippi ha rinnovato tutti i format dei suoi programmi, in modo da garantire la registrazione delle puntate e fornire, come ogni anno, una grande varietà di prodotti di intrattenimento al suo pubblico. Ha rinnovato lo studio di Uomini e Donne, ha imposto tamponi e certificati per i partecipanti di C’è Posta per Te e, ormai da due anni, isola i ragazzi di Amici in casetta in modo da evitare la possibilità di un eventuale contagio. A quanto pare però, tutto questo non è bastato.

LEGGI ANCHE —> Amici: Maria De Filippi in ansia per Todaro

Amici: registrazione annullata, presenza di positivi

Presenza di positivi nella scuola di Amici (Super Guida TV)
Presenza di positivi nella scuola di Amici (Super Guida TV)

Ieri, mercoledì 26 gennaio, la registrazione di Amici è saltata, in seguito alla scoperta di soggetti positivi presenti nella scuola. Fortunatamente nessuno degli allievi è stato contagiato, eventualità da considerarsi impossibile dato che i ragazzi vivono da mesi isolati in casetta. Molti hanno ipotizzato che qualche tampone rapido riservato al pubblico, sia risultato positivo e che, di conseguenza, la produzione abbia invitato tutti a lasciare lo studio. In realtà, sembra che “gli untori” siano invece i ballerini professionisti. Andreas Muller, ad esempio, si trova già isolato da settimane, ma a quanto pare non è l’unico ad aver contratto il COVID-19.

Positivi tra i professionisti di Amici
Positivi tra i professionisti di Amici

LEGGI ANCHE —> Amici 21: scontro di fuoco tra la Celentano e Todaro, ecco il motivo

Le identità dei ballerini professionisti positivi sono ancora ignote. Il motivo principale dello slittamento è stato quello relativo ad una riorganizzazione immediata, soprattutto per capire chi potrà aiutare i ragazzi durante le lezioni. Non si sa ancora quando verrà registrata la nuova puntata, ma sicuramente Maria De Filippi non ci lascerà sulle spine per troppo tempo.

Impostazioni privacy