Calza della befana: Ecco come farla da sola in casa!

0
16

Vediamo come possiamo ovviare al problema della calza della befana, per fare una bellissima figura, e per riutilizzare quello che è in casa.

Calza della befana: Ecco come farla da sola in casa!
Calza della befana: Ecco come farla da sola in casa!

Molto spesso è davvero bello poter riutilizzare quello che è disponibile in casa per fare una calza davvero speciale.

Cerchiamo di capire insieme come possiamo fare e qual’è il risultato finale per fare un’ottima figura con amici e parenti.

LEGGI ANCHE —> Gennaio: ecco la frutta che non deve assolutamente mancare

Manca davvero pochissimo per quanto riguarda la festa della befana che tanto piace ai bambini perchè porta dolcetti e qualche regalo.

Calza della befana: ecco come farla in casa

Ma allora perchè non proviamo a realizzare noi una calza in modo tale che possiamo anche riutilizzare quello che c’è in casa.

Ovviamente se possiamo riempiamola di dolcetti e di biscotti, ma senza dimenticare anche un po’ di carbone.

Iniziamo con la calza della befana per i bambini che ha anche un costo davvero irrisorio, se abbiamo infatti un maglione che non utilizziamo trasformiamolo in una calza.

LEGGI ANCHE —> Test: riesci a vedere il tasso tra le zebre? Sei un mito! 

Ritagliamo la sagoma su di un cartoncino e ritagliamo poi il tutto cucendo anche in modo non preciso la nostra calza, siamo sicuri che i bambini resteranno senza parole!

Possiamo, se non abbiamo un vecchio maglione, utilizzare anche un paio di jeans oppure una vecchia coperta o tovaglia, diamo sfogo alla nostra fantasia con quello che abbiamo e decoriamo, se vogliamo con quello che preferiamo.

Volendo, se ci piace avventurarci in nuove avventure, possiamo utilizzare anche il patchwork, e fare mille stoffe differenti.

Se ci piace pasticciare con la pasta possiamo fare un’ottima calza della befana con la pasta sfoglia e magari metterci della golosa cioccolata, che può anche mangiare la befana prima di lasciare la sua calza.

Calza della befana: Ecco come farla da sola in casa!
Calza della befana: Ecco come farla da sola in casa!

Un’altra idea divertente è farla in feltro con i vari prodotti che abbiamo sempre in casa, con scampoli diversi.

Ma quella che noi troviamo maggiormente interessante è la calza della befana fatta in carta, utilizziamo sempre una sagoma e sbizzarriamoci con la fantasia.

La cosa importante è divertirci ma soprattutto fare una bella sorpresa ai nostri piccoli di casa in quest’ultimo giorno di feste!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui