Natale: Vecchi calendari o carta di giornale, ecco l’utilizzo che non ti aspetti!

Vediamo insieme come possiamo utilizzare in modo molto creativo i vecchi calendari che abbiamo in casa, oppure carta che non utilizziamo.

Natale: Vecchi calendari o carta di giornale, ecco l'utilizzo che non ti aspetti!
Natale: Vecchi calendari o carta di giornale, ecco l’utilizzo che non ti aspetti!

A Natale ci piace a tutti fare mille regali alle persone che ci stanno a cuore, ed ovviamente anche un bel pacchetto regalo fa la sua figura.

Ma spesso dobbiamo andare a comprare la carta, ma per quest’anno ecco una bellissima idea per riciclare e risparmiare con quello che abbiamo in casa, vediamo meglio insieme.

LEGGI ANCHE —> Zenzero candito: Ecco la ricetta per farlo in casa in modo super veloce!

Possiamo fare davvero tantissime cose con la carta che abbiamo in casa e che non abbiamo giustamente buttato nel corso dell’anno.

Natale: come utilizzare la vecchia carta ed i vecchi calendari

In alcuni calendari ci sono almeno 12 fotografie, come giustamente i mesi dell’anno, e se ci piacciono in modo particolare, possiamo ritagliarle e farne dei bellissimi quadri, mettendone uno per cornice oppure facendo un grande quadro con quelle che preferiamo, magari due o tre.

Un’altro modo con il quale possiamo riciclare la carta, anche quella di giornale, possiamo ritagliare alcune immagini a forma di cerchi o di rombi e poi attacarne una vicina all’altra, con uno sfondo monocolore, e metterle su di un quaderno

Ecco poi arrivare l’idea migliore per le imminenti feste, ovvero possiamo fare dei bellissimi pacchetti regalo, mettendo un cordoncino oppure un nastro particolare per chiudere il tutto.

LEGGI ANCHE —> Bonus genitori separati e divorziati: ecco come e quando richiederlo

Ultima idea, ma assolutamente non meno importante, possiamo utilizzare la carta per creare dei simpatici sottobicchieri fai da te, che possiamo anche regalare per questo periodo natalizio.

Natale: Vecchi calendari o carta di giornale, ecco l'utilizzo che non ti aspetti!
Natale: Vecchi calendari o carta di giornale, ecco l’utilizzo che non ti aspetti!

Ovviamente copriamoli con la colla vinavil, che quasi tutti noi abbiamo in casa, in modo tale che anche se si bagnano non si rovina la carta che abbiamo deciso di mettere, oppure possiamo anche aggiungere una pellicola protettiva.

E voi eravate a conoscenza di tutti questi metodi alternativi per utilizzare la carta oppure i vecchi calendari? Avete altre idee che volete condividere con noi?

Impostazioni privacy