Macchie della pelle: i 5 rimedi veloci e naturali dall’effetto assicurato

Vediamo meglio insieme alcuni rimedi facili e veloci che ci possono aiutare nell’eliminare le macchie della pelle.

Macchie della pelle: i 5 rimedi veloci e naturali dall'effetto assicurato
Macchie della pelle: i 5 rimedi veloci e naturali dall’effetto assicurato

Molto spesso capita sia a donne che a uomini di accorgersi di alcune macchie scure che possiamo avere in volto o sul resto della nostra pelle.

Ma vediamo come possiamo attenuarle se non toglierle del tutto con alcuni consigli pratici e veloci.

LEGGI ANCHE –> Olio d’oliva: i mille utilizzi che non immagini!

Iniziamo con il dire che la formazione di queste macchie scure è dovuta ad una eccessiva produzione di melanina, che può succedere o con l’età oppure è dovuta a squilibri ormonali.

Macchie scure: come eliminarle

La prevenzione, se non l’eliminazione di queste macchi è effettivamente possibile e possiamo provare con questi 5 metodi semplici.

Come prima cosa vi consigliamo l’oleolito di giglio che si prepara facendo macerare dei fiori di giglio in olio di oliva o di girasole.

Il giglio ha delle sostanze che possono aiutarci a schiarire le macchie scure che abbiamo in volto.

LEGGI ANCHE —> Albero di Natale a prova di gatto: ecco come fare per averlo fino alla befana

Va ovviamente usato con molto costanza e mano a mano ci aiuta a schiarire le macchie dovute all’età o a scottature del sole.

Come secondo rimedio vi proponiamo l’olio di sedano, che si ricava dalla distillazione a vapore dei semi di Apium Graveolens.

Per utilizzarlo dobbiamo preparare questo semplice e veloce composto, ovvero 10 gocce di olio essenziale di sedano in 30 millilitri di olio vegetale, e massaggiamolo dove c’è la macchia che vogliamo schiarire.

Un terso rimedio è l’olio essenziale di carota, che viene ottenuto dalla distillazione e cottura a vapore dei suoi semi.

Che oltre ad avere un odoro molto intenso, ci aiutano con le nostre macchie presenti sulla pelle, schiarendole e massaggiando il composto ottenuto e diluito in olio vegetale.

Come quarto rimedio possiamo proporvi il succo del limone che agisce sulle macchie ma anche sulle cicatrici lasciate dai brufoli.-

In questo caso è ancora più semplice, perchè dobbiamo solamente spremere un fetta di limone su un batuffolo di cotone e massaggiare la zona desiderata.

Lasciate quindi agire per circa un minuto, e poi risciacquate con abbondante acqua, ma attenzione a chi ha la pelle delicata, potrebbe bruciare leggermente.

E come ultimi rimedio di proponiamo l’olio di lampone, che è ricco di vitamina e, carotenoidi e acido gallico.

Macchie della pelle: i 5 rimedi veloci e naturali dall'effetto assicurato
Macchie della pelle: i 5 rimedi veloci e naturali dall’effetto assicurato

Questo olio previene la formazione di nuove macchie perchè è un ottimo anti ossidante, e blocca i radicali liberi.

Per questo olio ovviamente, vi dovete recare in una erboristeria vicino a voi, e vi ricordiamo sempre di chiedere un parere al vostro medico prima di fare qualsiasi cosa.

 

Impostazioni privacy