Indovinello: di che colore è l’orso? La risposta ti stupirà totalmente

0
194

Facciamo insieme questo rapido test: leggi la premessa e rifletti, di che colore è l’orso? La risposta ti stupirà.

Indovinello - L'orso è bruno o polare
Indovinello – L’orso è bruno o polare?

In natura esistono gli orsi bruni e gli orsi polari: i primi sono di colore marrone scuro, mentre i secondi sono color della neve. Ovviamente, la tonalità della peluria dell’animale dipende inevitabilmente dall’ambiente in cui esso vive: ad esempio, l’orso bruno si mimetizza molto più facilmente nei boschi, grazie al colore che ne riprende la flora. Stesso discorso vale per l’orso polare, il quale riesce a nascondersi perfettamente tra la neve e il ghiaccio intenso del Polo. Ebbene, proprio sulla geografia si basa l’indovinello che stiamo per proporvi. Leggete bene la premessa e, sulla base di quest’ultima, diteci di che colore è l’orso protagonista. Pronti? Cominciamo.

LEGGI ANCHE —> Rompicapo: chi è l’assassino? Sbagliano tutti, provare per credere

Indovinello – Di che colore è l’orso?

Premessa: Un esploratore sistema la sua tenda e decide di partire per una missione: comincia a camminare e percorre prima cinque km verso sud, poi – seguendo le indicazioni della bussola – percorre altri cinque km verso est. Non soddisfatto, decide di percorrerne altri cinque verso nord. A questo punto, l’esploratore rimane scioccato: è tornato al punto di partenza! E, come se non bastasse, trova un orso davanti alla sua tenda. Di che colore è l’orso?

Facciamo insieme questo indovinello
Facciamo insieme questo indovinello

LEGGI ANCHE —> Enigma: trova il pesciolino, risolvilo e sei un genio!

Soluzione: l’esploratore, come risulta evidente dalla premessa, compie un tragitto circolare. Gli unici due punti della Terra in cui avviene questo fenomeno (percorso sud-est-nord circolare) sono il Polo Nord e il Polo Sud. Di conseguenza, l’orso che si trova di fronte alla tenda dell’esploratore è bianco, proprio perché si tratta di un orso polare. il nostro esploratore dell’enigma ha fatto letteralmente il giro intorno al globo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui