Andrea Bocelli: chiesti troppi soldi per il concerto, ecco la cifra

Avrebbe dovuto cantare l’inno d’Italia alla finale Atp, ma sarebbero stati chiesti troppi soldi. Andrea Bocelli non canterà

Andrea Bocelli (foto: Getty, Claudio Villa)
Andrea Bocelli (foto: Getty, Claudio Villa)

In questi giorni si stanno svolgendo l’importante torneo delle ATP Finals a Torino. In una splendida cornice realizzata dagli organizzatori, la competizione si sta avviando verso la conclusione e c’è grandissima attesa per il giorno della finale.

Proprio per l’attesissima finale era previsto un grandissimo evento celebrativo: l’inno d’Italia cantato dal tenore Andrea Bocelli. Ma, secondo quanto riportato da La Stampa, sarebbero stati chiesti troppi soldi, l’esibizione dunque non ci sarà.

Niente esibizione per Andrea Bocelli all’ATP Finals, chiesti troppi soldi

L’attesissima finale del Nitto ATP, la sfida conclusiva di uno dei più importanti tornei di tennis del circuito sportivo, andrà in scena domenica 21 novembre 2021 a Torino, ma ci sono già polemiche su quella che avrebbe dovuto essere l’esibizione di Andrea Bocelli.

LEGGI ANCHE –> ANREA DI “KISS ME LICIA” ECCOL OGGI, IRRICONOSCIBILE

Secondo il quotidiano La Stampa, infatti, i sogni del Comitato organizzatore non si sono realizzati in quanto le richieste del tenore si sono rivelate irraggiungibili. Nulla ha potuto la Fit di fronte al fatto che il compenso richiesto è risultato essere “sproporzionato rispetto all’impegno richiesto”.

Bocelli è uno dei tenori più riconosciti al mondo e una sua esibizione avrebbe sancito la conclusione perfetta di uno dei più importanti eventi previsti dal circuito del tennis. Ma purtroppo la sua esibizione non ci sarà. Per la federazione organizzatrice sarebbero stati chiesti troppi soldi e dunque Andrea Bocelli non canterà.

Djokovic al Pala Alpi Tour di Torino (foto: Getty, Julian Finney)
L’ingresso di Novak Djokovic al Pala Alpi Tour di Torino (foto: Getty, Julian Finney)

Secondo alcune indiscrezioni, la cifra richiesta dal tenore si aggirerebbe intorno ai 125 mila euro (cifra ancora non confermata da alcuna fonte ufficiale). Il tenore avrebbe dovuto intonare l’inno d’Italia e un suo recente successo, ma le richiesto non sarebbero coincise con la disponibilità del Comitato.

LEGGI ANCHE –> ISOLA DEI FAMOSI 2022: ECCO CHI CONDUCE IL PROGRAMMA 

Tuttavia, nonostante l’assenza del tenore italiano, domenica 21 novembre si attende una grandissima finale, dove si affronteranno i due tennisti più forti in questo momento. Inoltre, al Pala Alpi tour ci saranno rinomati ospiti come Neri Marcorè, Valeria Solarino e Cristina Chiabotto.

Impostazioni privacy