Blanca: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1

Vediamo meglio insieme tutto quello che sappiamo in anteprima sulla nuova ed attesissima fiction della Rai, Blanca.

Blanca: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1
Blanca: ecco la nuova fiction della Rai

Sono alcune settimane che possiamo vedere la pubblicità di questo nuovo programma che sta per iniziare sulla Rai, e che è molto atteso.

LEGGI ANCHE –> Il paradiso delle signore: Giuseppe e la vendetta contro Armando

Parliamo della fiction Blanca, ma cosa sappiamo? Vediamo insieme tutte le notizie e qualche anticipazione.

Blanca: tutto quello che c’è da sapere

Iniziamo con il dire che l’attrice protagonista si chiama Maria Chiara Giannetta e che al momento si trova impegnata con un’altra fiction di enorme successo, stiamo parlando di Don Matteo 13 dove veste i panni del capitano Anna Olivieri.

Blanca è la storia di una donna ipovedente che riesce a realizzare il suo sogno, ovvero diventare una consulente della polizia.

Il racconto si basa sul romanzo scritto da Patrizia Rinaldi, e narra la storia di una ragazza che ha perso la possibilità di vedere a soli 12 anni dopo un incendio.

LEGGI ANCHE —>Love is in the air: Selin viene smascherata, il padre del figlio è….

Decide però di entrare nella Polizia dopo che la sorella, alla quale era molto affezionata, viene ucciso da un’uomo molto violento.

La peculiarità di Blanca è il decodage, ovvero ascoltare tutte le parti audio delle inchieste, delle intercettazioni e degli interrogatori.

Nella fiction troviamo anche altri attori molti amati, come Giuseppe Zeno, che interpreta l’ispettore Liguori, e Pierpaolo Spollon che ha il ruolo di un cuoco un po’ particolare.

Blanca Occhiuzzi ha come suo fedele amico, il cane guida Linneo, e la sua migliore amica, l’estetista Stella.

La fiction ha poi un’incredibile primato, ovvero quella di essere la prima che utilizza l’olofonia, ovvero la possibilità di registrare un suono e di riprodurlo in modo molto simile a come viene sentito dall’orecchio umano.

Blanca: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1
Blanca ed il suo incredibile cast

A dare la consulenza in questa speciale e molto attesa fiction è stato Andrea Bocelli, che ha descritto il mondo dei non vedenti.

Insomma ci sono tutti i presupposti perchè diventi una fiction molto amata e seguita della Rai, non ci resta che attendere ancora pochissimi giorni per vederla in onda su Rai1.

Impostazioni privacy