Storia di una famiglia per bene: Trama e quello che c’è da sapere

Vediamo insieme alcune anticipazioni per quanto riguarda la prossima fiction che sta per iniziare, ovvero Storia di una famiglia per bene.

Storia di una famiglia per bene: Trama e quello che c'è da sapere
Alcune immagini della fiction Storia di una famiglia perbene

A brevissimi inizierà una nuova fiction che vede come protagonista Giuseppe Zeno, che abbiamo appena terminato di vedere nel film Luce dei tuoi occhi.

In questa nuova fiction però, accanto a lui troviamo Simona Cavallari, ed il titolo è Storia di una famiglia perbene.

LEGGI ANCHE —> U&D: Ida Platano inizia la convivenza con il cavaliere? Ecco la verità

Potremmo iniziare a vederlo da mercoledì 3 novembre su Canale 5 intorno sempre alle 21.30 circa.

Storia di una famiglia perbene

La serie è composta da 4 puntate per la regia si Stefano Reali e sono tratte dal romanzo dello stesso titolo redatto da Rosa Ventralla.

La fiction è stata prodotta anche grazie all’aiuto della Regione Puglia, ed è la storia di una famiglia tra il 1985 ed il 1992.

Al centro delle storie c’è l’amore tra Maria De Santis e Michele Stranziota, la donna cresce tra i vicoli della Bari vecchia con i fratelli maggiori, Giuseppe e Vincenzo che la controllano sempre a vista.

LEGGI ANCHE —> Domenica In: orario ridotto per Mara, come mai? Ecco il motivo

E’ una bambina dalla carnagione scura e dai capelli scuri, ma molto irriverente tanto che viene chiamata Malacarne.

In questo primo appuntamento avremmo modo di conoscere anche i suoi genitori, ovvero Antonio De Santis che fa il pescatore, e la moglie Teresa.

Antonio ovviamente è un padre padrone, Michele è il figlio di Don Nicola Stranziota, che sta nella malavita della zona, prima come contrabbandiere e poi come trafficante.

L’amicizia tra i due ragazzi in poco tempo si trasforma in qualche altra cosa, ovvero in amore, che sarà in eterno contrasto per via delle due famiglie.

I due ragazzi ovviamente riusciranno a sfidare le proprie famiglie d’origine e fuggiranno via insieme, ma non tutto andrà per il verso migliore.

Storia di una famiglia per bene: Trama e quello che c'è da sapere
Giuseppe Zeno è il protagonista della fiction Una famiglia perbene

La prima puntata come abbiamo detto andrà in onda mercoledì 3 novembre su Canale 5, e siamo sicuri che farà molti telespettatori.

Nel cast troviamo anche,  Silvia Rossi e Federica Torchetti che interpretano Maria nella prima e nella seconda parte, e Andrea Arru e Carmine Buschini che vestono i panni di Michele. 

Impostazioni privacy