1 Novembre: orari e negozi aperti in questo giorno di festa

Festa del 1 novembre, orari e negozi aperti in questo giorno festivo: i luoghi che vanno incontro alle esigenze del consumatore.

1 novembre negozi aperti
Come organizzarsi per la festa di tutti i Santi di quest’anno: i negozi aperti il 1 novembre (foto: Pixabay).

I giorni festivi sono ovviamente molto attesi da tutti, per riposarsi o spendere delle piacevoli ore in compagnia di amici e parenti. L’altro lato della medaglia presenta però molti negozi e attività chiusi, che possono limitare le possibilità o impedire di acquistare il necessario per esigenze del momento.

Capitando di lunedì, il giorno di tutti i Santi  allungherà il weekend di un giorno, invogliando magari alcuni ad andare a fare la spesa. Come fare allora per organizzarsi? Ecco tutti i negozi aperti, con gli orari, in questo 1 novembre 2021; segna sull’agenda per non sentirti impreparato.

1 Novembre, gli orari e i negozi aperti in questo giorno festivo

Durante la festività, i centri commerciali delle grandi città (come ad esempio Roma e Milano) resteranno aperti, con le norme anti-covid ancora in vigore e da rispettare (indossare la mascherina e mantenere il distanziamento). Stesso discorsi per quanto riguarda i negozi di grandi catene come Ikea, Decathlon, MediaWorld e altri, che rimarranno aperti. Tutti aperti anche il 2 novembre.

Nello specifico, a Roma, centri commerciali e outlet saranno aperti per gran parte della giornata;  Valmontone farà un orario dalle 10 alle 20, così come Castel Romano e Porta di Roma saranno aperti fino 20. Orario più lungo per Euroma2 e Maximo, che invece chiuderanno le porte due ore più tardi, alle 22.

All’interno dei centri commerciali saranno aperti anche i cinema e i bar, nonostante per vedere un film o consumare all’interno del locale sia necessario essere in possesso del Green Pass. Il discorso si fa più complicato parlando di alimentari, market e supermercati, con chiusure e orari d’apertura che variano a seconda della singola scelta del punto vendita.

1 novembre negozi aperti
Tantissimi centri commerciali aperti in tutta in Italia per questo 1 novembre 2021 (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Sara Croce: tramonto al mare e lato B in primo piano, uno spettacolo!

I negozi Esselunga rimarranno aperti, con un orario quasi sempre 8-20; non è  escluso però che alcuni punti vendita, magari nei centri più piccoli,  possano decidere di restare aperti soltanto mezza giornata (è consigliato quindi verificare sul sito del negozio che interessa).

Leggi anche –> indovinello: quale tra queste donne è la più anziana, pochissimi lo sanno

Anche i punti Conad saranno nella stragrande maggioranza aperti il 1 novembre, ma di nuovo ci possono essere variazioni per ogni singoli negozio. Quanto al 2 novembre, festa dei morti (non però “ufficiale”), supermercati e negozi seguiranno i loro orari standard.

Impostazioni privacy