Veronica Pivetti ha una mamma incredibile, la conoscete? Ecco chi è Grazia Gabrielli, madre di Veronica e Irene

Veronica Pivetti (Foto: Getty, Vittorio Zunino Celotto)
Veronica Pivetti (Foto: Getty, Vittorio Zunino Celotto)

Ospite fissa e protagonista de “Le parole della settimana”, Veronica Pivetti ci regala ogni sabato sera su Rai 3, racconti incredibili che fanno pensare e uniscono chi gli ascolta. La sua abilità nel narrare queste storie meravigliose fanno di Veronica Pivetti un amatissimo personaggio televisivo.

Attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva, Veronica Pivetti è molto nota nel mondo dello spettacolo e ugualmente apprezzata dai telespettatori italiani. Non tutti conoscono la sua vita privata, in particolare sua madre Grazia. Ecco chi è la madre di Veronica e Irene Pivetti.

Grazia Gabrielli, ecco chi è la madre di Veronica e Irene Pivetti

Veronica Pivetti nasce a Milano nel 1965. Appassionata di arte e spettacolo, Veronica si inizia fin da giovane a lavorare per il cinema: diventa infatti una doppiatrice, debuttando negli anni ’80 e divenendo una delle più famose doppiatrici italiane, grazie alla sua collaborazione in cartoni animati come: Dragon Ball, Danguard e Sailor Moon.

LEGGI ANCHE –> SANREMO 2022: CAMBIA TUTTO, ECCO LE NUOVE REGOLE

Veronica ha avuto un matrimonio con l’attore Giorgio Ginex, durato dal 1996 al 2000. Non ha mai avuto figli e oggi vive con la sua amica Giordana. Com’è noto, Veronica è la sorella di Irene Pivetti, ex politico che ha militato per anni nella Lega Nord, ed ex Presidente della Camera dei deputati.

Irene Pivetti (Foto Getty, Pietro S. D'Aprano)
Irene Pivetti (Foto: Getty, Pietro S. D’Aprano)

Veronica e Irene hanno una madre: Grazia Gabrielli. Anche lei, come le figlie, è nata a Milano e ha lavorato per anni come attrice e doppiatrice. A quanto pare, infatti, è stata proprio lei a infondere le sue stesse passioni a sua figlia Veronica.

Il marito di Grazia Gabrielli è Paolo Pivetti, da cui appunto il cognome di Ilaria e Veronica. Figlia d’arte, il padre di Grazie è Aldo Gabrielli, conosciutissimo per via dei più conosciuti dizionari di italiano, tra cui il “Grande Dizionario Italiano”.

LEGGI ANCHE –> MILLY CARLUCCI E LA SEPARAZIONE DAL MARITO ANGELO, LA CONFESSIONE DOPO ANNI

La prima delle due figlie di Grazia e Aldo è Irene Pivetti, l’ex presidente della Camera, infatti, è nata il 4 aprile 1963, 2 anni prima di sua sorella. Veronica, quindi, è la secondogenita, in quanto nata il 19 febbraio del 1965.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui