U&D: Michele Dentice, l’incredibile trasformazione fisica!

Michele Dentice ha stupito tutti con il suo sfogo sui social che mostra – con tanto di fotografia – il sorprendente cambiamento fisico dopo i duri allenamenti in palestra: ecco come era prima!

Michele Dentice
Michele Dentice. Foto di Miriana Malavolta, fonte Instagram

Il Cavaliere di “Uomini e Donne” Michele Dentice ha incantato tutte le donne del programma grazie anche ai suoi muscoli di ferro. Ma il suo fisico non è sempre stato in questo modo, anzi: lo ha rivelato lui stesso con una fotografia pubblicata su Instagram qualche tempo fa, nella quale il personal trainer napoletano è irriconoscibile. Il periodo nero che aveva passato lo aveva portato ad apparire in quel modo, e Dentice ne ha parlato apertamente a tutti i suoi followers.

Michele Dentice, 37 anni, con il Trono Over del programma “Uomini e Donne” ha attirato l’attenzione di tutto il pubblico femminile dell’edizione 2020/2021. Durante il programma, il mental coach e personal trainer napoletano era riuscito a conquistare il cuore di Roberta Di Padua e Carlotta Savorelli, abbandonando però il dating show di Canale 5 nel gennaio 2021 per motivi personali.

Michele Dentice
Michele Dentice si allena in palestra. Foto: Instagram

Michele ha un fisico perfetto ma non è il classico fissato con i muscoli senza cervello. Il suo percorso di studi infatti è stato molto lungo.
Dopo essersi diplomato alle scuole superiori, il giovane ha deciso di iscriversi all’Università degli studi di Napoli Parthenope dove ha seguito il corso di Scienze motorie, sport e salute.

Dopo aver concluso il triennio con il massimo dei voti, Dentice si è iscritto al master di psicologia dello sport presso l’Università Unicusano. Anche oggi, all’età di 37 anni, sta continuando a studiare per ottenere anche una laurea specialistica, sempre nel settore dello sport e dell’alimentazione.
Proprio per questo, per lui è stato molto difficile affrontare un periodo buio durante il quale aveva perso la rotta che aveva avuto effetti visibili anche sul suo fisico.

Michele Dentice: la foto di ieri e oggi a confronto

Dentice ne ha voluto parlare apertamente con i followers sui social, pubblicando un confronto tra due fotografie: una scattata nel maggio 2020 e una nell’ottobre dello stesso anno.
Le immagini sono impressionanti, e l’unico segno che permette di riconoscere Michele sono i tatuaggi. Sembra incredibile che proprio lui, conosciuto per il suo fisico impeccabile, nel maggio dell’anno scorso appariva in quel modo.

Michele Dentice
Michele Dentice mostra il prima e il dopo. Fonte: Instagram

Lui stesso ne ha parlato, accompagnando alle immagini una lunga didascalia che racconta il suo percorso.
Con riluttanza posto la foto a sx …datata maggio 2020…post lockdown post fase acuta Covid…“, scrive Michele, specificando che la riluttanza non è per il fisico fuori forma ma per il difficile periodo passato.
Il personal trainer continua il suo racconto spiegando che la sua vita non andava per niente bene e che lui aveva trovato come unica valvola di sfogo il cibo.
Poi la svolta, e dopo 5 mesi Michele ha ripreso in mano la propria vita.

Leggi anche -> Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: notizia triste per loro

Ho a che fare con persone sovrappeso da 15 anni, la materia la conosco molto bene. Nella stragrande maggioranza dei casi, essere sovrappeso è una scelta, ormai. Può essere una scelta conscia o inconscia, su questo discuto in seconda battuta, ma si parte sempre da fattori sui quali SI PUÒ LAVORARE“, scrive.
Si lotta, e quasi sempre si vince, dice Dentice, ricordando a tutti che è difficile dimagrire, ma non impossibile.
Preferisci trovare una filosofia di supporto a tutto questo? Puoi, fai bene, non giudico, ti ammiro“, continua, “Ti ammiro se sei davvero felice, ma consapevole che metterai a rischio la tua vita. Ma non confondiamo il possibile con l’impossibile! Perché si può, tutto si può!

Leggi anche -> Eleonora Pedron: “Ecco perché ho lasciato Max Biaggi”

Impostazioni privacy