X Factor: tutto su Daniela Collu che prende il posto di Alessandro Cattelan

Con il conduttore in quarantena a seguito del tampone positivo al Coronavirus, Sky ha annunciato che sarà Daniela Collu il volto dell’«Hot Factor» a prendere le redini dei «Live», in onda giovedì 5 novembre

X Factor: Daniela Collu prende il posto di Alessandro Cattelan
X Factor: Daniela Collu prende il posto di Alessandro Cattelan

Si era detto che sarebbe stata Lodovica Comello a sostituire Alessandro Cattelan, che martedì ha reso nota la propria positività al Coronavirus. Ma Sky alla fine ha scelto un’altra donna, cui il mondo di X Factor è più noto: Daniela Collu, che al termine delle puntate canoniche conduce l’Hot Factor, è stata annunciata come presentatrice del secondo Live.  Giovedì, sarà la speaker radiofonica a tenere le redini dello show. «Abile e arruolabile», si è limitata a scrivere via Twitter la Collu, che Sky ha specificato essere destinata a lasciare la conduzione dei Live non appena la salute di Cattelan gli consentirà di tornare al lavoro.

LEGGI ANCHE —-> BARBARA D’URSO SI MOSTRA SUL WEB SENZA TRUCCO, I FOLLOWER: “COSì SEI IRRICONOSCIBILE”

Daniela Collu è anche conosciuta come Stazzita, su Instagram, ma soprattutto su Twitter. Da qualche anno la vediamo alla conduzione dell’Extra Factor, in onda subito dopo le puntate in diretta del noto talent show di Sky. A causa della positività al Covid di Alessandro Cattelan – storico conduttore – sarà proprio la Collu a prendere il suo posto. Ma cosa sappiamo di lei?

Chi è Daniela Collu?

Daniela Collu è nata il 23 agosto del 1982 a Roma; da molti è conosciuta per il suo blog, conduttrice radiofonica e autrice televisiva, ma da qualche anno è possibile ammirarla anche sul piccolo schermo come conduttrice. Sul web è conosciuta come Stazzitta e su internet è considerata una delle influenze più apprezzate nel panorama nazionale.

LEGGI ANCHE —-> BALLANDO CON LE STELLE, ELISA ISOARDI: “LO DEVO FARE PER FORZA TUTTI I GIORNI”

Dopo la laurea in Storia dell’Arte,  ha partecipato al programma televisivo Aggratis! condotto da Fabio Canino e Chiara Francini, del quale è poi diventata opinionista fissa. L’anno seguente  ha scritto e condotto Share, il programma di Radio 2, insieme al collega  Gianluca Neri. Torna alla passione della televisione con l’Extrafactor, al fianco di Mara Maionchi e Davide Camicioli. Dal 2015 è stata anche autrice di numerosi programmi televisivi come il Grande Fratello. Nello steso anno ha iniziato a condurre Bella Davvero insieme a Costantino D’Orazio e Decanter insieme a Luisanna Messeri.

X Factor: Daniela Collu prende il posto di Alessandro Cattelan
Tutte le informazioni su Daniela che prende il posto di Cattelan che è positivo al Covid 19

Nel 2016 è stata autrice del programma televisivo L’amore è uguale per tutti, conducendo – sempre lo stesso anno – l’Extrafactor e lo Strafactor con Mara Maionchi ed Elio, mentre era opinionista fissa del programma Sbandati. Nel 2017, poi, ha condotto The Real insieme a , Marisa Passera, Filippa Lagerback, Barbara Tabita e Ambra Romani.

Impostazioni privacy