Tilda Swinton compie 60 anni: la sua incredibile trasformazione

Nata a Londra il 5 novembre 1960, di origine scozzese, ha vinto il Premio Oscar nel 2008 come migliore attrice non protagonista per il film “Michael Clayton”.

 

Tilda Swinton compie 60 anni: la sua incredibile trasformazione
Tilda Swinton compie 60 anni: la sua incredibile trasformazione

Fresca vincitrice del Leone d’Oro alla Carriera, assegnato lo scorso settembre a Venezia, Tilda Swinton è uno dei volti più noti e amati del grande schermo. Una carriera nata da giovanissima nel teatro e culminata con la collaborazione artistica con alcuni dei registi contemporanei più celebri al mondo: da Wes Anderson a Terry Gilliam, passando per i fratelli Cohen e David Fincher. Tra i suoi film più belli “Il curioso caso di Benjamin Button” dove recita al fianco di Brad Pitt, “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino e” The Beach” con Leonardo di Caprio.

LEGGI ANCHE —-> ROMINA POWER: L’IMMAGINE DEI SUOI GIORNI FELICI COME NON L’ABBIAMO MAI VISTA

Oltre al riconosciuto talento da attrice Tilda è sempre stata corteggiata dal mondo della moda per la sua innata eleganza, interpretando diversi spot per brand di lusso. Un volto particolare che sfida i canoni della bellezza classica. Nel 2013, è stata nominata tra le cinquanta donne over 50 meglio vestite al mondo dal magazine The Guardian e spesso appare classifiche delle attrici più eleganti. Inoltre anche nel 2018 è apparsa nella classifica dal sito web di moda Net-a-Porter, come una delle donne meglio vestite.

LEGGI ANCHE —-> BARBARA D’URSO SI MOSTRA SUL WEB SENZA TRUCCO, I FOLLOWER: “COSì SEI IRRICONOSCIBILE”

Bellezza androgina, lineamenti sottili e tanti ruoli ambigui l’hanno resa nel corso degli anni una paladina del mondo LGBT.  Dai primi anni della sua carriera ad oggi è sorprendente come l’attrice non sia cambiata. Il viso dell’attrice 60enne mantiene la stessa bellezza e naturalezza di parecchi anni fa.

Tilda Swinton compie 60 anni: la sua incredibile trasformazione
L’attrice ha compito 60 anni ed è sempre più bella

Così eterea, elegante e regale la bella attrice sembra una scultura vivente che potrebbe addirittura intimidire il suo pubblico. Invece di persona è simpatica e divertente. Per capirlo basta l’ironia con cui risponde a chi la descrive algida: “Sarà per il mio pallore.
Al contrario di quasi tutte le sue colleghe a caccia di followers, lei non vuole assolutamente  comparire sui social media e anche le sue apparizioni pubbliche sono rarissime. Per niente mondana viene paparazzata di rado e generalmente alle apparizioni pubbliche durante la promozione dei suoi film. Da parecchi anni ha scelto di vivere in campagna in Scozia in mezzo alla natura al silenzio e soprattutto alla solitudine che afferma di amare profondamente.

Impostazioni privacy